MotoGP: inizia come la fine

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si riprende da dove avevamo finito, con Casey Stoner e la sua super Honda che stanno li davanti a tutti. La vera differenza sono i CC passati da 800 a 1000, con l’australiano che si trova a suo agio anche con questo salto di cilindrata. Dietro di lui il primo degli  antagonisti Jorge Lorenzo con un distacco a dire il vero minimo di 174 centesimi con una Yamaha ufficiale che semba essere cresciuta molto. Dietro di loro la vera sorpresa della giornata che farà sicuramente felici i ducatisti di tutto il mondo, Nicky Hayden con la seconda moto di Borgo Panigale con un ritardo di circa 4 centesimi, anche se l’amaro in bocca rimane visto il decimo posto del pluricampione mondiale Valentino Rossi che si prende un ritardo di 1 secondo e mezzo circa da Stoner e un secondo netto dal compagno di squadra.

Dietro i primi tre troviamo uno dei sicuri protagonisti della stagione l’americano Ben Spies con la seconda Yamaha ufficiale, vincendo lo scontro con l’altra Honda di Pedrosa, quinto. Più staccati gli altri, Crutchlow, sesto, a nove decimi con la Yamaha satellite del Team Tech3 e Alvaro Bautista, Honda Gresini, a seguire. Fa meglio di Valentino Rossi la Ducati privata del Team Pramac con Hector Barberà anche se per soli due millesimi.

Notevoli i distacchi delle CRT, con l’esordiente Michele Pirro, 15esimo a 3″8 secondi, Mattia Pasini, Speed Master, 18esimo, a 4″7 e Danilo Petrucci, campione italiano Stock 1000, Lodaracing, 19esimo a 4″8.

 

 

Emanuele Bompadre


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick