BSB: In corso i test per Haga e il Team Swan

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo essere stato abbandonato dal circus della SBK, Nitronori (Haga) si ritrovato in sella a quella Yamaha R1 del Team Swan, campione in carica del BSB lo scorso anno con Tommy Hill.

In questi giorni team e piloti sono impegnati in una serie di test in terra spagnola, tra Cartagena e Almeria, dove Haga, sta cominciando a prendere confidenza con la nuova moto e iniziando a capire il valore degli piloti in pista, in primis il suo compagno di scuderia, che difende il titolo, Tommy Hill.

Questa è la sua prima esperienza in sella alla maxi sportiva giapponese dopo che nel 2008 abbandonò la casa del diapason a pochi giorni dal lancio del nuovo modello per sedersi in sella alla Ducati.

Nei primi giorni di test, Haga si è concentrato principalmente sul feeling con la moto e sull’andamento della centralina unica MoTec, che, per regolamento, devono adottare tutte le moto che partecipano al campionato.

Riguardo i rilevamenti cronometrici, non sono stati resi noti dal team, ma sappiamo che il feeling con la moto e il pilota giapponese già è a buon livello, come ha dichiarato lui stesso: “Il nostro problema principale è quello di trovare maggior grip, per questo abbiamo apportato diversi cambiamenti nella taratura delle sospensioni e nella messa a punto. A dire la verità non abbiamo fatto dei grandi passi in avanti: il feeling con la moto è buono, ma non siamo ancora al 100 %. La squadra ha un grande potenziale, mi sono trovato subito bene, per questo sono fiducioso che già nei prossimi test di Almeria riusciremo a trovare una soluzione.

Anche oggi Haga è impegnato in pista, ad Almeria, per lavorare ancora sulla moto, attendiamo la fine della giornata per ulteriori informazioni sull’andamento di questa performante accoppiata Nitronori-R1.

[nggallery id=45]

Emanuele Bompadre


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick