ANGUILLARA – VOLLEY MASCHILE CAPOLISTA, CALA IL TRIS

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
VOLLEY ANGUILLARA ASD batte  ASD POL. LATINA SCALO  3 a 1 (25-10; 25-20; 25-27; 28-26

Soffrendo forse più del previsto per incamerare tre punti che a metà del guado sembravano praticamente già acquisiti, la Volley Anguillara ASD porta a casa la terza vittoria consecutiva, agguantando la vetta del girone in coabitazione con Asp Civitavecchia, Isola Sacra e Pallavolo Velletri.
La sfida contro Latina Scalo, dimostratosi avversario di valore e bravo soprattutto a non uscire mai con la testa dalla partita, è stata caratterizzata da un approccio praticamente perfetto, il migliore della stagione. A conferma di una delle certezze più concrete serpeggiata tra i presenti al PalaFagiani, il conforto dei numeri: a metà della prima frazione di gara, tutti gli attaccanti biancoblu avevano già lasciato il segno.
Dopo essersi aggiudicati due set senza tanto penare, e con il terzo parziale quasi in cassaforte (16-9), i padroni di casa alzano le mani dal manubrio certi di aver ormai archiviato la pratica. Una leggerezza che costa cara. Il sestetto pontino infatti, non solo annulla il margine di svantaggio, ma vanifica le due palle match dei dirimpettai, prima di effettuare proprio in extremis il contro-sorpasso: 27-25.
L’Anguillara accusa il colpo, e al rientro in campo il gioco ed il ritmo non sono più quelli di inizio partita. A dare la scossa decisiva, evitando lo spettro del tie break, ci pensano Pietro Mariotti – suo il muro che ha messo il punto esclamativo sul risultato finale – e Federico Fagiani, che in attacco sopperisce alla grande all’improvviso appannamento delle altre bocche da fuoco. Da segnalare inoltre la pronta e convincente risposta di Daniele Pierdomenico, impiegato nel ruolo di libero in luogo dell’infortunato Giovanni Sgrazzutti.

Mario Casella

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4861/” title=”4861″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick