ANGUILLARA – TRASFERTA ABRUZZESE PER L’ASD TRAIL DEI DUE LAGHI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
L’amicizia con l’Abruzzo si rafforza. Il sodalizio sportivo sabatino ha portato i colori sociali nella regione dei “forti e gentili” concretizzando l’invito del Presidente dell’ASD Farnese Vini, Sig.ra Anna Michela Masciantonio, in un momento di aggregazione sportiva straordinaria.
La manifestazione, partita dal centro di Lanciano ed organizzata in occasione della festività di San Tommaso, patrono di Ortona, si è rivelata allo stesso tempo durissima ed eccezionalmente panoramica. Il percorso improntato sui 21,097 KM, infatti, si è snodato tra vigneti, campagne, borghi e contrade. Una mezza maratona mai noiosa, con salite faticose e la costante del mare in lontananza a beneficio di noi atleti che, con una temperatura dell’aria di circa 26°, sognavamo ad ogni passo un tuffo rinfrescante in quelle acque dal colore blu intenso.
L’arrivo ad Ortona è stato suggestivo, visto che si giungeva al traguardo in Piazza San Tommaso dopo essersi beati di circa 300 metri di corsa tra due ali di folla composta da fedeli in visita, sportivi e curiosi.
Per la cronaca la gara maschile è stata vinta da Michele Del Giudice e quella femminile da Chiara Cruciani, ambedue della Farnese Vini, compagni nella vita e nello sport. Gli arrivati sono stati 215.
Gli atleti del Trail dei due laghi hanno ben figurato riportando un 1° posto di categoria con la campionissima di Trevignano Blom Maj-Lis (n.d.r. quest’anno già 1° posto di categoria alla Roma-Ostia e 2° posto di categoria alla Maratona di Roma), un 5° posto di categoria con l’instancabile Filippone Rossana (n.d.r. quest’anno ha già gareggiato in 2 maratone e diverse mezze) e, udite udite, il 1° posto come società extra-regionale (6° posto nella classifica generale a pari merito con le locali GP La Sorgente e ASD Runners Fontegrande Ortona).
A fine gara il ristoro ed il pasta-party, con a margine dolciumi vari, hanno coronato una giornata di irripetibile intensità per chi, come noi, ama mettersi alla prova costantemente. Mancava solo la bomboniera!
I più sentiti ringraziamenti vanno alla società organizzatrice, l’ASD Farnese Vini, alle Amministrazioni Comunali di Lanciano e di Ortona, all’amico Alberico Di Cecco per l’accoglienza riservata al Trail dei due Laghi, a Federico Violante, Pietro Barbierato, Francesco Di Crescenzo e Marcello Casasanta dello Staff del Corrilabruzzo ed al GP La Sorgente che, tramite il Sig. Cipollone Costantino, ha saputo allestire in maniera efficace i ristori scegliendo in maniera oculata i punti di posizionamento.
Grazie a tutti ed un arrivederci al prossimo anno.

Addetto Stampa
ASD Trail dei due Laghi
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3819/” title=”3819″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick