ANGUILLARA – PALLANUOTO POGGIO DEI PINI AL GIRO DI BOA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mercoledì 16 nel turno infrasettimanale la categoria ‘ragazzi’ ha dato segni di risveglio, disputando una gara migliore rispetto alle precedenti disastrose prestazioni. I ragazzi hanno messo in campo molta grinta e molta foga agonistica, dimostrando di possedere quelle doti che nella pallanuoto sono fondamentali; ora sta a me indirizzarle nella via giusta per formare un gruppo forte e competitivo. Il passivo é purtroppo ancora pesante 16 a 5, ma l’avversario Casetta Bianca è secondo  me la squadra meglio ‘attrezzata’ del campionato. Forza ragazzi, c’è ancora tutto il girone di ritorno per recuperare, non molliamo.

Sabato 19 è invece il turno degli ‘allievi’ che affrontavano il tanto atteso derby contro il Bracciano. Una sfida strana, i ragazzi erano molto tesi e nervosi anche se sulla carta si potrebbe dire che “non c’ é partita”: noi primi a punteggio pieno loro ultimi, insomma un vero derby dall’esito incerto. Al via i ragazzi stentano un po’ , poi finalmente cominciamo a giocare e i reali valori emergono;  il primo tempo si chiude a nostro vantaggio con un secco 5 a 0. A questo punto scatta il turnover e comincia la girandola delle sostituzioni per consentire a tutti di fare esperienza. Risultato finale Bracciano 8 – PDP 13. Non brillante la prestazione di squadra, ma ottime le prestazioni dei soliti Pittari , Perrone 5 reti, Fabeni  4 reti, Bianchini 2 reti.
Da sottolineare l’ esordio del portierino Giuliani classe 97 che ha solo …5 mesi di pallanuoto sulle spalle. Bilancio positivo per questo gruppo che chiude imbattuto il girone d’andata

Domenica 20 la ‘promozione’ disputa nell’impianto del Foro Italico l’ ultima partita del girone di andata contro il fanalino di coda, il Mezzaluna di Mentana. I ragazzi troppo rilassati, ‘sfoggiano’ una prestazione inguardabile che di positivo ha solo il risultato 10 a 3. Non é la prima volta che questo gruppo si ‘siede’ in occasione di partite dall’esito quasi scontato. Questo è tuttavia un bruttissimo vizio che dimostra  solo l’immaturità che invece speravo di aver  già risolto, TUTTI, E DICO TUTTI, DEVONO LAVORARE ANCORA MOLTO. Fortunatamente  il bilancio del girone d’andata é sicuramente positivo: 8 vittorie e 1 sconfitta, ma questo noi lo sappiamo, non basta per andare in serie C. Buone le prestazioni di Venanzi 1 rete, Paradisi 2 reti, e Perrone.

Manuel Bombelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3480/” title=”3480″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick