ANGUILLARA – VOLLEY FEMMINILE: UNA PARTITA LETTERALMENTE BUTTATA ALLE ORTICHE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nel nostro ultimo articolo avevamo anticipato che dopo la vittoria contro il Terracina le future avversarie del Volley Anguillara avrebbero fatto di tutto per battere la squadra più bella del girone. Così è stato, e sabato pomeriggio sul campo del Casal de’ Pazzi Volleyro’ le ragazze di Ferretti hanno pagato pegno perdendo per 2 a 3 (25/22 – 25/23 – 19/25 – 19/25 – 13/25).
La sconfitta ci sta sempre in un campionato lungo e difficile, ma la prova che ha fornito il sestetto sabatino questa volta non ha molte giustificazioni.
La differenza tecnica in campo tra le due squadre era assolutamente palpabile e la vittoria delle sabatine nei primi due set, anche se ottenuta con una certa fatica (o disattenzione?) non ci aveva convinto del tutto è vero, ma mai avremmo pensato di dover assistere ad una sconfitta così bruciante. Per tutta la partita le “ragazze di Ferretti” hanno alternato colpi pregevoli a momenti di totale assenza dal campo. Un paio di errori arbitrali forse hanno contribuito all’atmosfera di tensione ma sicuramente non sono stati determinanti per il risultato finale.
Sabatine quasi mai in grado di superare il muro avversario e quasi mai in grado di opporre un muro degno di tale nome all’unica schiacciatrice (sic!) messa in campo dalle avversarie.
Nei momenti in cui era indispensabile tirare fuori il carattere, abbiamo poi dovuto assistere a fasi di gioco dove era evidente sia la mancanza di concentrazione che la voglia di reagire.
Sospettiamo, ma ci auguriamo di essere vivacemente smentiti, che per qualche motivo lo “spogliatoio” non sia più tanto coeso come lo ricordavamo. Speriamo e desideriamo di sbagliarci perché se il gruppo si fraziona in gruppetti questa squadra non è più destinata ad un futuro di vertice.
Ci è stato detto che un paio di situazioni scolastiche abbiano determinato assenze agli allenamenti causa poi in campionato di una cattiva amalgama. Lungi da noi censurare modelli educativi di quei genitori che antepongono il dovere allo studio a qualunque altra cosa, però in un team le esigenze sono di team e le individualità devono secondo noi tenere fede a tutti gli impegni presi ad inizio di campionato. Ammesso che sia solo lo sport l’elemento di distrazione che pregiudica risultati scolastici di alcune atlete, ci auguriamo che Giovanni Ferretti sia in grado di trovare subito la mediazione giusta all’interno di tutte le componenti della squadra affinché si possa accantonare questa bruttissima partita negli episodi da dimenticare al più presto.
Sabato prossimo il Volley Anguillara si batterà in trasferta contro la squadra di Genzano che in classifica occupa l’ultima posizione. Quale sarà la risposta sul campo delle “valchirie sabatine”?

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3180/” title=”3180″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick