ANGUILLARA – VOLLEY SERIE C: PAREGGIO IN CASA CONTRO MARINO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il collettivo del volley femminile si aggiudica l’incontro di sabato scorso battendo il Marino, squadra di bassa classifica,  per 3 a 1 (25/18 – 25/23 – 27/29 – 25/14)
Una partita che conferma le previsioni della vigilia e che consente alle “15 ragazze di Ferretti” di mantenere il primato in classifica insieme con il Terracina.
Buona disposizione in campo delle sabatine che ricevono, difendono e attaccano (del servizio preferiamo non parlare) secondo quegli schemi ormai consolidati che consentono loro di essere un gruppo sicuramente protagonista dell’attuale campionato regionale di Serie C.
Sabato prossimo, 9^ di campionato, trasferta a Tor Lupara per incontrare l’I.C.S. che occupa la parte alta della classifica.

Si battono bene gli atleti di Fagiani contro una squadra che ben messa in classifica si presentava come un ostacolo piuttosto difficile da superare. Il risultato non premia purtroppo la buona volontà e sono gli Ospiti che si aggiudicano l’incontro per 1 a 3 (25/19 – 20/25 – 19/25 – 17/25).
La partita comincia più che bene con un primo set in cui  gli atleti di Fagiani sono padroni del campo e sempre in vantaggio. Il volley Anguillara si difende bene sui potenti attacchi del Marino e restituisce  colpo su colpo grazie ai palleggi di Papagna che Bussi e Federico Fagiani sfruttano benissimo mentre dalla seconda linea è notevole l’apporto di Saraceni. L’arbitraggio ha qualche colpa di troppo e deve  addirittura avvalersi del fair play di Daniele Fagiani che ammette di aver toccato. Una veloce dello stesso porta 1 set a 0 il punteggio dell’incontro a favore dell’Anguillara.
Nel secondo set il Marino comincia beffando i locali con una serie di pallonetti cui la seconda linea non riesce a trovare difesa. Papagna e Bussi  continuano comunque ad essere molto reattivi. Gli atleti di Fagiani non si fanno impressionare dalla potenza degli attacchi avversari e offrono al pubblico il momento più bello dell’intero incontro.
I sabatini tuttavia denunciano un leggero calo e Fagiani è costretto sul 17 a 21 a chiedere il secondo time out. Anche sul 20 a 24 i locali dimostrano di crederci ma il set è appannaggio del Marino che chiude per 25 a 20 pareggiando il conto parziale.
Siamo al terzo set. Il Marino accelera e martella il muro del Volley Anguillara che contrasta come può. Si passa rapidamente sul punteggio di 4 a 9 con Fagiani che chiama il time out e striglia i suoi atleti che troppo spesso si lasciano sorprendere dai frequenti pallonetti che il Marino dispensa a piene mani. Nonostante tutto i sabatini risalgono la china fino a portarsi 15 a 18 ed è il Marino questa volta che chiede il time out. Al rientro in campo la ‘potenza di fuoco’ del Marino si fa ancora più sentire e non concede difesa fino alla chiusura del terzo set con gli ospiti in vantaggio per 19 a 25.
Nel quarto set parte bene la squadra locale che si ferma proprio in seguito all’ennesimo pallonetto. Sul 7 a 11 time out chiesto da Fagiani. I sabatini però  hanno quasi completamente perso il loro smalto e concedono al Marino un distacco di otto punti che non recupereranno più anche se fino all’ultimo Daniele Fagiani continuerà ad incitare i suoi compagni.
Senza nulla togliere all’agonismo della squadra di Saverio Fagiani, è comunque palese il divario tra il Marino e il Volley Anguillara che deve ancora rinunciare al prezioso apporto di Pierdomenico obbligatoriamente relegato in panchina.
Fermi in classifica con 8 punti, e attesi sabato prossimo dalla Polisportiva Tuscania seconda in classifica a 23 punti; anche questa volta non sarà una partita facile.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2954/” title=”2954″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick