ANGUILLARA – LE SQUADRE DEL VOLLEY SABATINO MANTENGONO LE PROMESSE DI INIZIO CAMPIONATO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Serie C maschile affronta e supera i play out battendo per due volte con un secco 3 a 0 la squadra del Sora, garantendosi così di potersi ripresentare l’anno prossimo con un bagaglio d’esperienza completamente diverso. D’altronde Saverio Fagiani  ci aveva già anticipato che essendo una squadra in crescita, in questo campionato non si poteva pretendere di più.

Altra soddisfazione invece per la squadra under 18 che si è classificata prima e che continua la sua corsa con ottime possibilità di giocarsi la finale provinciale.

Completamente diverso il discorso per le ragazze di Ferretti.

Sabato sono state battute in casa dalla squadra del Latina per 3 a 2 (25/8 – 24/26 – 23/25 – 25/18 – 14/16), ma avendo vinto l’andata per 3 a 0 si sono comunque garantite il passaggio alla fase tre.
Il primo set ha visto lo ‘schiacciasassi’ di Ferretti travolgere senza alcuna compassione le ragazze del Latina che non sono state in grado di opporsi a tanta dimostrazione di tecnica ed di forza agonistica. Bloccate le avversarie a 8 punti, prima del cambio di campo le sabatine si sono lasciate andare ad un girotondo liberatorio che le ha però anche private della motivazione indispensabile a continuare su quei ritmi. Le atlete del Latina, dando prova di orgoglio, hanno infilato due set positivi, anche se di misura, costringendo la squadra di Ferretti ad andare al quarto set. Ulteriore dimostrazione di capacità tecniche delle ragazze locali che lasciano a 18 le avversarie. Il quinto set è un alternarsi di reciproci favori (molti gli errori da entrambe le parti, finchè il Latina se lo aggiudica con il minimo scarto lasciando il campo sicuramente a testa alta.
L’obiettivo era quello di passare il turno, e avendolo messo al sicuro sin dalla partita di andata, non crediamo di poter addebitare nulla al Volley Anguillara per questa sconfitta.
“Un altro torneo è finito – ci dice Ferretti – ed è finito con la fine del primo set. Da sabato ne comincia un altro sicuramente più impegnativo contra la squadra del Tivoli che ha superato Roma XV. Quello che mi interessava oggi era vedere l’approccio della squadra alla partita. Non c’è stata storia finché c’era un obiettivo da raggiungere, il resto dell’incontro non lascerà nessun segno negativo nella squadra.”.
Sabato il Volley Anguillara incontrerà l’AS Andrea Doria di Tivoli sul loro campo; tra quindici giorni il ritorno ed un eventuale spareggio in caso di parità di vittorie, per cui, come dice Ferretti, tra una settimana sarà l’inizio di un altro campionato. E allora in bocca al lupo.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1852/” title=”1852″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick