LADISPOLI – L’ASSOCIAZIONE VELICA PARTECIPA ALLA “HANDYCUP 2010”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Comunicato stampa

A Ladispoli si naviga “tutti sulla stessa barca”. Anche quest’anno, infatti,  l’Associazione Velica Ladispoli parteciperà, con il patrocinio del Comune, a “HandyCup 2010”, la regata velica destinata ai ragazzi diversamente abili.
La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 maggio nello specchio d’acqua dell’Argentario con partenza da Porto Ercole.
“ Handycup – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – ha un  duplice obiettivo: da una parte incentivare i diversamente abili al credere nelle proprie capacità e, dall’altra,  incentivare gli “abili” che li accolgono a bordo dall’altra, a prendere coscienza del fatto che accettare le differenze di ognuno può aumentare la gioia di vivere di tutti”.
Questo evento sportivo a livello nazionale si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e vede in competizione moltissime tra associazioni e organizzazioni. Nel 2009 la kermesse velistica ha contato ben 60 barche regatanti. E l’Associazione Velica Ladispoli, proprio lo scorso anno, ha ottenuto un esaltante terzo posto.
L’HandyCup è un momento importante di incontro e aggregazione per i nostri ragazzi e le loro famiglie, che da anni svolgono nel nostro mare il progetto di “vela-terapia”.
“A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città – ha concluso Paliotta – non mi rimane che dare un in bocca al lupo, dunque, all’equipaggio di Ladispoli!”.

 Ufficio Stampa Comune Ladispoli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1835/” title=”1835″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick