VALENCIA: PRIMI PUNTI MONDIALI PER LUCA SCASSA E PER IL SUPERSONIC RACING TEAM

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

In un mondiale così pieno di novità, di incertezze, dove la lotta per il titolo sembra essere più aperta che mai a cambiamenti e ribaltoni al fotofinish, assistiamo, con un pizzico di orgoglio, all’emergere di un nuovo, grande campione. Un Campione “made in Italy”. Stiamo parlando di Luca “The Rocker” Scassa, pilota del Supersonic Racing Team nel Mondiale SBK.
La prestazione di Domenica è stata una delle più convincenti del giovane rider aretino; The Rocker (questo il soprannome di Luca) si è piazzato 14esimo in entrambe le due gare, portando a casa i primi punti mondiali. Non c’è proprio male per un ex esordiente con appena pochi km di test invernali sulle spalle, anzi sulle ruote. Ma andiamo a valutare nel dettaglio le prestazioni del nostro portacolori.

La prima prova del round spagnolo non è partita nel migliore dei modi per il leone aretino; una partenza un po’ sotto tono ha dato qualche problema a Luca durante i primi giri. Ma dopo qualche giro di assestamento, Luca ha ripreso in mano la situazione guadagnando preziose posizioni rispetto ai suoi rivali. Alla fine della gara Luca Scassa è il quattordicesimo pilota a transitare sotto la bandiera a scacchi.
La partenza di gara due è l’esatto contrario della prima, Luca parte convinto e determinato nel migliorare ulteriormente la sua prestazione; purtroppo un brutto incidente tra Iannuzzo ed Andrews ha costretto la direzione gara ad interrompere la manche, vanificando in un sol colpo la prestazione di Luca. La gara riparte subito dopo la pulizia della pista, Luca parte bene, sorpassa Tom Sykes e punta dritto verso Lanzi; tra i due piloti italiani si instaura un bellissimo duello (nascosto alle telecamere TV) che proseguirà fino alla fine della gara. Con quattro decidimi di secondo, Luca chiude la gara in 14° posizione, ancora una volta un ottimo risultato ed altri, preziosi punti per la classifica generale.

LUCA SCASSA – “Sono molto soddisfatto quest’oggi perché abbiamo fatto un passo avanti molto importante. In gara 1 non eravamo perfettamente a punto per cui sulla distanza ho preferito gestire il duello contro Xaus e Neukirchner senza compromettere tutto con una caduta. In gara 2, e dopo la modifica sulla forcella, la moto è decisamente migliorata ed ho potuto fare una gara decisamente più veloce. La doppia partenza ci ha penalizzato ma ho subito preso un passo gara veloce che mi ha permesso di misurarmi contro Lanzi. Non sapevo della classifica aggregata per cui ho perso la possibilità di fare un piccolo salto in avanti per un pugno di decimi ma bisogna essere soddisfatti perché abbiamo fatto un lavoro eccellente. Desidero ringraziare i ragazzi del team perché sono stati strepitosi.”

 

 

Il prossimo appuntamento con il mondiale Superbike è per il 25 Aprile nello storico circuito di Assen, Olanda. Emozioni e adrenalina garantite. 

 

Testi: Gianluca Pennino

Foto: Photozac2.com

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1595/” title=”1595″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick