ANGUILLARA – TREDICESIMO “EN PLEIN” DEL VOLLEY FEMMINILE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Anche la 21^ giornata ha visto il successo della squadra di Giovanni Ferretti che continua il suo splendido percorso a botte di 3 a 0. Sconfitte anche le avversarie dirette del N.M.C. Scuola Sport di Roma che ora in classifica seguono il Volley Anguillara con ben sette lunghezze di distanza.
In attesa che il Volley Viterbo giochi mercoledi prossimo una facile partita contro il Dlf Roma, le ragazze di Anguillara si godono il primo posto in classifica: una posizione che meriterebbero senz’altro di occupare se non avessero iniziato il campionato con eccessiva sfortuna.
La partita di sabato scorso, almeno all’inizio, si dimostra combattuta. Le squadre si alternano nella conquista del punto  e nessuna delle due sembra riuscire a prendere decisamente il comando dell’incontro.
Giada Stamenkovic si fa subito notare con un paio di veloci di cui solo la seconda però é efficace: 5 pari. Per il momento non è una bella partita, fra l’altro sia dall’una che dall’altra parte i punti, più che vinti, sono determinati da errori avversari. Il muro del Volley Anguillara fino ad ora fa acqua da tutte le parti e Ferretti comincia a far sentire la sua voce, e quando le ospiti conducono per 16 a 13 chiede il time out. E’ il momento dei “lisci e bussi” che però riportano sotto le ragazze di Anguillara ed è il coach del N.M.C. Scuola Sport che adesso chiede il time out.
Si arriva così, seppur con fasi alterne e non certamente esaltanti, al punteggio di 24 a 22 finché ci pensa Aluna Pelliccioni a chiudere il primo set con uno splendido diagonale da sinistra.
Comincia il secondo set con la speranza che le ragazze bianco azzurre si siano scaldate ed esprimano quel gioco di cui sono capaci ma che oggi stentiamo a riconoscere.
Notiamo che Ferretti ripete a Raquel Ascensao di girare i polsi in avanti quando mura: finora infatti è solo riuscita a spizzare le schiacciate avversarie che mettono quindi in difficoltà la difesa.
Il Volley Anguillara si porta rapidamente sul 7 a 3: time out chiesto dagli ospiti. In evidenza Giada Stamenkovic e Arianna Casella che in questa fase dimostra tutta la sua voglia di giocare. Aluna Pelliccioni invece è palesemente intimorita dal suo ginocchio e sembra voler trattenere la sua potenza.
Sul 10 a 7 da segnalare due miracoli in difesa rispettivamente di Aluna Pelliccioni e di Valeria Flamini, anche se da bordo campo Ferretti allarga sconfortato le braccia.
Valeria continua a tuffarsi su tutti i palloni difendendo il risultato mentre Aluna beffa le avversarie con una palla lunga e ottiene il 14 a 10. Due ulteriori punti ce li danno Giada e Raquel costringendo il coach avversario a chiedere un nuovo time out.
Le ragazze di Ferretti si riaddormentano e le avversarie si portano a 14.
Sul 21 a 15 lo stesso allenatore decide di far entrare Marta Mosetti al posto di Simona Ippoliti e Giulia Gentili a sostituire Raquel Ascensao.
Aluna rischia grosso per difendere un pallone impossibile sul 21 a 18. Spazio anche per Elisabetta Soave che subentra a Arianna Casella. Tocca poi a Marlene chiudere splendidamente il set per 25 a 20.
Il terzo set comincia quindi in condizioni di più tranquillità per la squadra locale anche se Ferretti non consente distrazioni.
Il Volley Anguillara passa velocemente a condurre per 6 a 3 ma le ragazze di Ferretti si riappannano inspiegabilmente e si arriva al 10 a 10.
Tra le urla del coach e quelle di Valeria Flamini si arriva al punteggio di 15 a 11 e l’allenatore ospite chiama il time out accusando le sue atlete di “aver mollato”.
Con una gran bella botta di Arianna si arriva al 18 a 12 e in vista dell’ennesimo “en plein” per il Volley Anguillara che in un’alternanza di punti, rapidamente conquista il suo obiettivo chiudendo il terzo set per 25 a 18.
Una partita certo non piacevole come altre in passato, ma la cosa più importante era quella di vincere e le ragazze di Anguillara non hanno tradito le aspettative.
Il prossimo week end è quello di Pasqua, il campionato si ferma e se ne riparlerà il 10 e l’11 aprile. Il Volley Anguillara incontrerà fuori casa la squadra Tre Pini di Ladispoli che certamente non ha perso la speranza di entrare nei play off e che per questo darà sicuramente del fio da torcere alle ragazze di Ferretti. Per ora Buona Pasqua a tutto il team e speriamo che nell’uovo si possa trovare la sorpresa di un passo falso del Volley Viterbo.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1503/” title=”1503″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick