ANGUILLARA – MOTO CLUB SCOORDINATI: IL TURISMO SU 2 RUOTE DIETRO IL SUCCESSO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

COMUNICATO STAMPA
 

Il turismo su due ruote dietro il successodel Moto Club Scoordinati
 
Sono oltre ottanta gli iscritti all’associazione di Anguillara. Molte le donne. Per il presidente Maximiliano Vittorini “l’importante è stare in allegria”. Ma non manca tutta una serie di servizi e agevolazioni per gli associati

Una grande passione per le due ruote. E’ quanto accomuna la grande famiglia degli Scoordinati, il Moto Club costituito ad Anguillara Sabazia nel mese di dicembre 2008 e che ha raggiunto in poco tempo già 80 iscritti e nel mese di dicembre scorso a Paliano ha ottenuto riconoscimenti importanti dalla Federazione Motociclistica Italiana classificandosi al terzo posto nella CAMPAGNA TESSERAMENTO 2009 nella provincia di Roma.
L’obiettivo è quello di mettersi insieme per partecipare in allegria a raduni e “scorribande” per il piacere di passare una giornata all’aria aperta all’insegna della convivialità.
 
“Una delle caratteristiche del moto club, sottolinea con una certa soddisfazione il presidente Maximiliano Vittorini, è la partecipazione di tante donne, un fatto che smentisce lo stereotipo del motociclismo come disciplina esclusivamente maschile. Anzi, nel nostro club, le centaure sono tra le più attive organizzatrici di eventi”.

Uno di questi eventi è stato l’apice del loro impegno che si è profuso il 26 Luglio 2009 dove gli Scoordinati hanno realizzato il loro primo grande evento, il 1° Motoparty Scoordinati. Questa rimarrà una data storica per tutti gli addetti ai lavori, e anche se il Party si è prodotto in un solo giorno c’è da dire che la preparazione della logistica li ha visti impegnati ben 6 mesi prima. I numeri parlano chiaro, 343 moto riempivano interamente la Piazza del Molo, 3 chilometri e mezzo è stata la lunghezza del serpentone che si è snodato intorno alle rive del lago di Bracciano dove si è tenuto per il Motogiro con 161 Bikers partecipanti, oltre 300 gli iscritti ufficiali alla manifestazione, senza contare i 35 °C all’ombra che hanno reso la manifestazione più che riuscita!

Nei giorni scorsi si è tenuta a Tuscania la prima uscita ufficiale 2010 del Motoclub, e malgrado il freddo ha visto ben 43 Bikers partecipanti, il tutto curato nei minimi particolari per ciò che riguarda l’organizzazione turistica della giornata stessa.

“Anche questa, dice ancora il presidente Vittorini, è stata l’occasione per trascorrere insieme una splendida giornata. Il nostro Moto Club, aggiunge, privilegia il turismo, con particolare attenzione nel conoscere nuovi posti”.

Anche per quanto riguarda i trofei vinti gli Scoordinati non sono da meno anzi, nel 2009 i riconoscimenti sono stati: 1° classificati al Motoraduno Internazionale del Pinguinos come maggior chilometri percorsi – 3° classificati come maggior numero di partecipanti sempre al Motoraduno Internazionale del Pinguinos – 2° classificati come maggior numero di partecipanti Cat. B al Motoraduno di Castel del Piano – 1° classificati come maggior numero di partecipanti Cat. B al Motoraduno Internazionale di Sant’Angelo in Vado e vari trofei come 1° classificati nella Regione Lazio.
 
Ma al di là del nome gli Scoordinati sanno anche offrire ai propri soci un ampio ventaglio di servizi. Al momento del via della campagna di tesseramento 2010 partita in questi giorni, il Moto Club è in grado non solo di fornire consulenza a trecentosessanta gradi per i possessori di motoveicoli d’epoca, ma anche una serie di convenzioni e agevolazioni per tutti gli associati.

Con il servizio denominato “La tua passione senza tempo” il Moto Club si occupa di tutte le pratiche burocratiche avviando un contatto diretto con l’esaminatore nazionale, ritirando e riconsegnando il mezzo a domicilio, mettendo anche a disposizione una convenzione con officina meccanica autorizzata al restauro completo del motoveicolo. Il responsabile interno è Diego Puzo, contattandolo al numero 338 2887023, si possono avere tutte le informazioni riguardo alla registrazione del veicolo storico e altre domande a riguardo.

Tra i servizi offerti anche sconti per Passaggi di Proprietà presso l’ agenzia “il Carrozzone “ (via della Stazione di Cesano 361/a), sconti Pneumatici presso la Farnese Pneumatici spa, una convenzione presso la carrozzeria Di Domenico Antonio (via Costa Volpino 11), per la riparazione di carrozzeria e il restauro delle moto e la verniciature carene.
 
Per conoscere al meglio i protagonisti e le attività del Moto Club Scoordinati basta navigare sul loro sito all’indirizzo web www.mcscoordinati.com, dove potrete visionare di persona iniziative come “Scoordinati News”, un giornalino interno dove ogni socio può inserire i propri articoli, poesie, pensieri e opinioni. Oppure il Fanta Scoordinati SBK, un gioco entusiasmante dove cimentarsi nelle abilità di bookmaker per quanto riguarda la stagione SBK 2010, il tutto con fantastici premi finali in palio. Non manca anche qui il loro attivissimo Forum, i Diari di Viaggio , le Foto , i Video degli eventi ma soprattutto i resoconti molto divertendi di ogni uscita..

Per finire, uno dei loro slogan parla chiaro per ciò che riguarda la vita del Motoclub e cioè: “ovunque tu sia, qualsiasi moto tu abbia, ricordati non sei solo”.

MC SCOORDINATI
 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1212/” title=”1212″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick