FIRENZE – IL DRAGOLAGO DI ANGUILLARA PARTECIPA ALLA COPPA ITALIA DI DRAGON BOAT

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Per la Comunali Firenze, al termine di una lunga e importante stagione che l’ha vista grande protagonista sia dal punto di vista agonistico che organizzativo, è arrivato il momento dell’ultimo grande evento stagionale che la vedrà in prima fila come organizzazione. Sabato e domenica infatti nel tratto d’acqua antistante la sede di Lungarno Ferrucci si svolgerà la Coppa Italia di Dragon Boat, le suggestive imbarcazioni da 20 pagaiatori (dieci per lato) più un timoniere e un tamburino che dà il ritmo, rispettivamente a poppa e a prua.

EQUIPAGGI DA TUTTA ITALIA Arriveranno a Firenze equipaggi da tutta Italia. Sono attesi oltre 300 atleti che parteciperanno alle gare. Le squadre partecipanti sono infatti Elliot del Lago di Bracciano, Sabaudia, Dragolago di Anguillara (lago di Bracciano), il Mariner (squadra del laghetto dell’Eur a Roma, Catania e Pavia. Poi le due squadre di casa, la squadra della Comunali diretta da Mario Leoni (tutta composta da atleti Over 40) e un’altra formazione della Comunali (formata in linea di massima tutta da atleti over 50).

FLORENCE DRAGON LADY Ci sarà anche una folta rappresentanza femminile con le Donne in rosa (la Florence Dragon Lady, l’ormai famoso team tutto composta da donne che sono state operate al seno), le Etna dragon lady di Catania, la squadra mista di Roma e Cagliari.

Novità di questa edizione sono i gruppi amatoriali: la Polisportiva Tassisti Fiorentini, i Leoni di Marco (squadra tutta composta da ex canoisti allenati da Marco Ceri), i Dipendenti dell’Università di Firenze, il team di San Miniato (squadra composta da giovani atleti di canottaggio della Canottieri San Miniato e i loro genitori), l’Adventure sports (un club che ha come comune denominatore la passione per la moto).

L’ORGANIZZAZIONE All’organizzazione, oltre ai numerosi volontari della Comunali, collaborano la Protezione civile del Comune di Firenze per il supporto logistico, come tradizione ormai consolidata da anni, mentre la fornitura dei servizi è curata dal Quartiere 3 presieduto da Andrea Ceccarelli. La vicina Albereta 2000 invece mette a disposizione gli impianti per ospitare gli atleti.

IL PROGRAMMA Il programma prevede la giornata di sabato tutta dedicata alle gare sui 500 metri, con inizio alle 10 per le batterie, nel pomeriggio le semifinali, poi le tre finali (misto, amatori e open) previste tra le 16 e le 17. Domenica invece si gareggia sui 200 metri, a partire dalle 9 con le finali previste tra le 15 e le 16, poi le premiazioni.

Particolare momento sarà domenica alle 12.00 circa con la cerimonia dei fiori donati dalle Donne in rosa, dove oltre alle squadre già presenti si aggiungerà una rappresentanza della neonata squadra di Venezia, ospitata e organizzata dalla Canottieri Bucintoro.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/694/” title=”694″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick