E’ in pieno svolgimento il Torneo dei Rioni, fortemente voluto dalla ASD Manziana con la collaborazione delle cinque contrade manzianesi e giunto ormai alla sua 42ma edizione.
Cinque i rioni in gara a contendersi il trofeo “Aulo Vecchiarelli”, tra molte conferme e diverse novità. Ma andiamo per ordine. Si presenterà con una nuova veste e una nuova compagine, la squadra nata dalla fusione tra il rione “Le Grazie” e “La Piazza”. Ferma conferma per il rione più giovane de “I Quarti”, decisamente molto motivato a far bene grazie all’entusiasmo dei suoi giovani ed intraprendenti ragazzi del 1989.
Accanto a questi ultimi, sfileranno il sempre agguerrito e campione in carica rione de “La Piscina”, il leggendario e consolidato “Vicinato” e in gran spolvero, lo storico “Quadroni”.Teatro indiscutibile dell’evento, che si svolgerà a Manziana dal 6 al 31 luglio, sarà lo stadio “V. Marcozzi”, che si presenterà al pubblico col suo nuovo manto erboso, grazie al meticoloso lavoro portato avanti da Sandro Ravaioli.
Ad oggi, la classifica vede in testa il rione Piscina con 6 punti. Seguono i rioni Quarti e Quadroni con 4 punti, mentre fanalino di coda ancora a zero punti, il rione Piazza e Vicinato.
Queste le partite ancora in calendario, prima della semifinale che si svolgerà lunedì 27 luglio:
Piscina – Quarti ( giovedì 16 luglio), Quadroni – Piazza (venerdì 17 luglio), Vicinato – Quarti (lunedì 20 luglio), Piscina – Quadroni (martedì 21 luglio) ed infine Vicinato – Piazza (24 luglio).
Francesco Paolocci
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/395/” title=”395″]