Anguillara Volley: sabato a Terracina per la Serie C

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La ragazze del Volley AnguillaraIn alto  da dx a sx: Ferretti Giovanni (allenatore), Brancaleoni Alfredo (vice allenatore), Ascensao-Silva Marlene, Casella Arianna, Mosetti Martha (capitano), Patrignani Angelica, Flamini Valeria, Artinghelli Giulia, Ascensao-Silva Raquel, Pelliccioni Aluna.
In basso da dx a sx: Ippoliti Simona, Onori Benedetta (libero), Ippoliti Michela, Lamberti Martina, Emanuele Fabrizia (libero), Saizzi Sara.

“Le ragazze del Volley Anguillara Asd, sabato prossimo sul campo del Basso Lazio, dovranno ribaltare il pesante 3-1 dell’andata, un incontro che era cominciato sotto i migliori auspici visto che le nostre ragazze erano partite in vantaggio. Dobbiamo vincere a tutti i costi per continuare il nostro cammino verso la Serie C”. Ad affermarlo, durante l’allenamento del lunedi, il direttore sportivo Bruno Marcucci e il dirigente Paolo Filippi.
Filippi, quando nasce il Volley Femminile ad Anguillara?
“L’associazione nasce nel 1975 per volontà di un gruppo di appassionati e da allora è tutta un’escalation fino al 1980, quando la squadra partecipa al campionato C1 nazionale. Oggi ci troviamo nei “play off” insieme ad altre undici squadre all’interno delle quali solo tre passeranno il turno e giocheranno il prossimo campionato nella serie C.”
Quali sono le possibilità che il Volley Anguillara passi nella serie superiore?
“Le nostre avversarie sono tutte molto temibili, ma noi contiamo sull’entusiasmo delle nostre ragazze e sulla professionalità dell’allenatore Giovanni Ferretti.”
Marcucci, qual è la cosa migliore e quella peggiore per un direttore sportivo?
“Veder crescere le ragazze all’interno della nostra Associazione Sportiva fino ad inserirle nei campionati è sicuramente appagante. Il contraltare è rappresentato dai sacrifici inevitabili quando si segue la “vita” della squadra. Spesso ci si allontana dalla famiglia, che comunque perdona sempre questa passione. Va inoltre aggiunto lo sforzo che viene fatto dai nostri sponsor: Fa. Pi. Ceramiche e la Ditta Gaetano Catarci, senza i quali sarebbe impossibile  anche immaginare di sostenere le spese necessarie alla partecipazione al campionato che, seppur a carattere regionale, è estremamente impegnativo. E non dimentichiamo naturalmente il presidente Antonio Pignoloni, la cui presenza costante ci è di notevole aiuto.”
Un bel gesto atletico di una delle ragazze del Volley AnguillaraFilippi, il direttore sportivo ha parlato della crescita all’interno della vostra Associazione delle ragazze del vivaio. A che età cominciano a frequentare la vostra scuola?
“A partire dagli otto anni le ragazze possono cominciare a giocare a minivolley, in seguito partecipano a competizioni riservate dalle under dodici alle under diciotto. Alcune di queste sono già inserite a pieno titolo nella compagine che si batte in questi giorni nei play off.”
Volete dire qualcosa ai tifosi del Volley Anguillara?
“Certamente, li invitiamo a tifare ancora di più per la nostra squadra e a seguirci ancora compatti a Terracina, per sostenere le ragazze in una partita sicuramente difficile, ma non impossibile da vincere. Siamo pronti a garantire che ce la metteranno tutta.”
Un ultima domanda, per chi volesse ulteriori informazioni sulla vostra squadra e la scuola?
“La nostra sede è ad Anguillara, in Via Anguillarese 66 g, le informazioni possono essere richieste al numero 3928688104 al quale risponde il direttore sportivo Bruno Marcucci.

 Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/109/” title=”109″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick