MotoGP – Motegi, gara in salita per Baz e Elias a Motegi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si chiude con una gara difficile e dall’epilogo amaro il Gran Premio del Giappone per il team Forward Racing sulla pista di Motegi. Sotto la pioggia, che è stata la vera protagonista della gara, Loris Baz è stato costretto al ritiro mentre Toni Elias ha tagliato il traguardo in 20esima piazza.

Baz, che ha faticato durante tutto il weekend a trovare il giusto ritmo sulla pista nipponica, ha sofferto le condizioni meteo e in gara ha perso il feeling con l’anteriore della sua Yamaha Forward. Rientrato ai box a 20 giri dalla bandiera a scacchi ha cambiato moto ed è rientrato in gara prima di ritirarsi a 13 tornate dal termine.

Gara complicata anche per Toni Elias che per la prima volta ha girato sul bagnato in sella alla moto del team elvetico. Lo spagnolo, nonostante i progressi dal warm up alla gara, ha faticato a tenere il ritmo delle altre Open e ha chiuso il 20esima posizione.

Baz:
“Non posso dirmi soddisfatto di questo weekend. Ho sofferto nelle libere e oggi con il bagnato non sono riuscito a trovare il giusto feeling. Con entrambe le moto perdevo aderenza sull’anteriore e ho preferito ritirarmi per evitare cadute. Ho perso la leadership della classe Open, ma già tra una settimana a Phillip Island avrò la possibilità di rifarmi”.

Elias:
“E’ stata una gara in salita. Ieri in qualifica ero riuscito a stare con le altre Open ma oggi le condizioni meteo erano completamente diverse. Era la prima volta in sella alla Yamaha Forward sul bagnato e ho faticato. Nonostante gli step fatti dal warm up alla gara, purtroppo non sono riuscito a tenere lo stesso ritmo degli altri e mi sono staccato. Non vedo l’ora di rifarmi a Phillip Island”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick