A settembre è iniziata la preparazione delle prime squadre in vista degli impegni che già dalla prima metà di ottobre le vedranno impegnate nei rispettivi campionati di serie D maschile e Prima divisione femminile.
A queste ultime si aggiungeranno gradualmente durante il mese le altre compagini che completano il settore agonistico ( le giovanili e le squadre che parteciperanno ai campionati di terza divisione sia maschili che femminili) fino ad arrivare alla ripresa completa di tutte le attività inclusi il minivolley, l’alfabetizzazione motoria, i corsi amatoriali, lo yoga e la ginnastica dolce.
In via di ridefinizione anche i progetti per il sociale affidati alla nuova responsabile del settore Paola Graziani.
Per le attività negli istituti scolastici portate avanti come Scuola Federale di Pallavolo bisognerà attendere la riapertura dell’anno scolastico ed il via libera dai vari istituti nei quali sono in essere i progetti supervisionati dal responsabile Pierluigi Castrucci.
Importanti novità in arrivo anche sul fronte della prevenzione grazie ad un recente accordo stipulato con Essematica per la fornitura del servizio PasSport , in via di personalizzazione per la Volley Fiumicino e che verrà rilasciato durante questi mesi.
Clima e luce permettendo proseguirà a ritmi ridotti l’attività di Beach Volley portata avanti dal Maestro Claudio Moro con i suoi collaboratori Andrea Agostini, Chiara Ceccarelli e Alessandra Vio , che confermato l’alto numero di partecipanti e il continuo trend di crescita della scorsa stagione, quest’anno ha raggiunto l’importante traguardo di 50 iscritti. In occasione della ripresa di tutte le altre attività il 5 settembre si terrà presso lo stabilimento Neri Village un torneo 2×2 misto di Beach – Volley riservato a tutti i tesserati della Volley Fiumicino.
Viste le premesse anche quest’anno la stagione alle porte si preannuncia molto impegnativa e ricca di novità, ma ancora c’è tempo per viverla da protagonista insieme: sono riaperte le iscrizioni a tutti i corsi, agonistici e non; tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.volleyfiumicino.it nell’area contatti.