Pallavolo – Una settimana ricca di impegni quella passata per la Volley Fiumicino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Altra settimana ricca di appuntamenti quella trascorsa, siamo nel vivo dell’attività e le partite si susseguono senza soluzione di continuità.

Ad aprire le danze l’under 16 femminile che lunedì scorso ha vinto  in casa contro  il  Caio Duilio per 3 a 0 confermandosi  alla testa del girone A del campionato Aics e confermando il momento positivo che queste ragazze stanno vivendo anche nel campionato Fipav che le vede, anche li, a ridosso delle prime posizioni.

volley fiumicino masc 19Martedì è stata la volta dei ragazzi della 19 maschile impegnati in casa contro  l’Ostia Volley Club: considerando tutti gli indisponibili per questa partita , situazione che costringe il coach Gilardi a schierare il libero Bryan Ragona come centrale, e i ragazzi che rientravano dopo un lungo periodo di stop, quanto dimostrato in campo, nonostante il netto 3 a 0 per gli ospiti, testimonia i progressi che i ragazzi stanno comunque facendo.

Mercoledì è toccato alle ragazze di Mister Luciani affrontare nel campionato Under 14 le ragazze del duemila 12. Le avversarie sono una buona squadra molto organizzata mentre il Fiumicino è ancora alla ricerca del giusto atteggiamento in campo e commette troppi errori soprattutto nel fondamentale di ricezione; un piccolo passo indietro rispetto le ultime uscite. L’incontro si chiude col punteggio di 3 a 1 per gli ospiti.

La giornata di giovedì è stata la più impegnativa:

Si parte con l’under 14 di Pierluigi Castrucci sconfitta in casa dal Marino per 3 a 0 nella seconda fase del torneo Fipav.  Non fa drammi il Mister considerando la giovanissima età dei suoi atleti e il recente cambio di sistema di gioco, i ragazzi hanno comunque disputato una buona prova.

Proseguono la giornata le ragazze partecipanti al campionato under 18 Aics che portano a casa un secco 3 a 0 contro l’All Volley , vincendo 3 set in rimonta dopo essere partite 10 a 1 per gli avversari e chiudendo per 25 -18 . Soddisfatto Mister Funghi per l’ottima prova di carattere della sua squadra.

amatoriale_2014-15Si Chiude con la soddisfazione di Coach Moro  per la vittoria delle sue atlete nel campionato Amatoriale Aics, piacevole anche la cornice di pubblico che ha affollato gli spalti dell’istituto “Paolo Baffi” testimoniando tutto l’interesse e l’affetto che ruota intorno questo splendido gruppo.

Sabato nero per i colori giallo blu:

Sconfitta la serie C maschile con il punteggio di 3 a 0 in casa dall’Artena; ancora emergenza piena per Mister Candiloro costretto a schierare al centro il giovane Martello Crea complice il doppio infortunio occorso a Moreschi e a capitan Pigini. Primo set con il freno a mano tirato del Fiumicino che fatica ad entrare in partita. Dopo il cambio campo  la determinazione dei ragazzi giallo blu è tutt’altra; la buona vena in attacco del Martello Gilardi, costante riferimento ormai da diverse partite,  e la buona prova  del  convalescente Rutigliano,  fanno rialzare la testa al Fiumicino. Il risultato è una bella partita che diverte il pubblico accorso sugli spalti, in un alternarsi di break, le due squadre si inseguono  al comando fino agli ultimi punti. A strozzare l’urlo in gola della tifoseria, in entrambi i set, sono però un paio di episodi fortuiti  ed un calo di concentrazione sulle cose più semplici come gli appoggi. Episodi che purtroppo in una bella partita giocata testa a testa fanno la differenza.
volley fiumicino serie cNonostante il cammino travagliato, indiscutibili i   progressi fatti da questo gruppo sia dal punto di vista tecnico che del gioco. Bisognerà attendere ancora per far partire quell’urlo liberatorio a fine partita, ma siamo certi che la strada è questa: se il lavoro di questi ragazzi non fosse stato cosi compromesso dall’impressionante sequela di infortuni che ha caratterizzato questo anno, sicuramente, quell’urlo sarebbe partito molto più spesso. Questione di episodi, di maturità e di fortuna, ma ci siamo e manca veramente poco per far girare verso a questo campionato, l’importante è continuare a crederci.

prima divisione femminileSconfitta anche la prima divisione femminile, dove l’ottima prova di Sokic, subentrata alla dolorante Crescenzi, ed il rientro di Blasi, non bastano alle ragazze di Mister Miccheli per chiudere la pratica contro la Lazio. Queste ragazze non riescono ancora a trovare la giusta determinazione, che invece nel campionato Under 18 elite, le sta facendo macinare successi su successi. Cosi dopo 2 set vinti subiscono la rimonta degli avversari e cedono per 3 a 2.

A completare il quadro si aggiunge anche la sconfitta delle Ragazze di Mister Funghi nel campionato di terza divisione per 3 a 0 contro l’Allumiere, che non riescono a bissare il successo ottenuto in 18 aics.

UNDER_12_F_2014-15_2Conclude questo tour de force di partite la bella vittoria di domenica Mattina  delle giovanissime di atlete di Mister Sestito che contro il Palocco vincono per 2 a 1  nel campionato under 12 Aics. Sorprendenti queste ragazze che, seppur agli inizi, stanno collezionando una serie di vittorie abbozzando già un discreto gioco.

Il bilancio settimanale si chiude quindi in perdita con 10 partite disputate di cui 6 perse e 4 vinte; tuttavia in molti casi il modo in cui sono state maturate queste sconfitte lascia ben sperare, già a partire dalla prossima settimana ancor più densa di impegni di questa con ben 12 partite in calendario.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick