Volley Club Frascati, serie B2 femminile, Cerbara: “Inizio incoraggiante, ora pensiamo a Green Volley”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

E’ iniziata col piede giusto l’avventura della serie B2 femminile del Volley Club Frascati. Le ragazze di coach Gianluca Tarquini si sono imposte con un rotondo 3-0 sul campo delle neopromosse sarde di Porto Torres. A parlare della sfida sull’isola è il neo capitano e martello classe 1996 Chiara Cerbara.

Le dichiarazioni di Cerbara

“All’inizio abbiamo patito un po’ di tensione per l’esordio e forse anche per la gestione della trasferta, inoltre c’era tanto entusiasmo tra le padrone di casa, ma poi abbiamo chiuso sul 25-18 a nostro favore e da quel momento la gara è andata in discesa. Non siamo ancora al meglio della condizione perché stiamo lavorando e ci stiamo conoscendo visto che ci sono quattro nuove arrivate, ma non era scontato trovare subito un buon feeling: l’inizio è stato decisamente incoraggiante”.

Le tuscolane preparano ora il match interno contro Green Volley: “Giocheremo sabato alle 17 e spero di vedere un palazzetto gremito che è sempre stimolante. Di fronte avremo un avversario valido, sarà una partita tosta”.

Per la Cerbara è iniziato un anno da capitano dopo che Camilla Chiodi ha interrotto il suo percorso sportivo in attesa della maternità: “In realtà non cambia molto per me perché con Camilla condividevamo tanto questo tipo di responsabilità, anche se io ero “solo” il vice capitano. Comunque sono fiera di guidare da capitano un gruppo così coeso dove anche le nuove arrivate si sono integrate in fretta”.

Sugli obiettivi stagionali è presto per sbilanciarsi e Cerbara, infatti, rimane prudente: “Il nostro primo pensiero dev’essere la salvezza, poi tutto ciò che verrà in più sarà guadagnato. Tra un mese si potranno capire meglio i valori del girone e che tipo di campionato potremo fare. Adesso il calendario ci mette di fronte una serie di partite impegnative che ci diranno qualcosa di più sullo spessore del nostro gruppo”.

Infine, è stata positiva anche la partenza della serie C maschile guidata da coach Alessandro Sbacco che si è imposta per 3-1 nel match sul campo del Pro Volley Prato grazie ad una prestazione determinata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti