Calcio, Vis Casilina, Under 16 regionale, Fiorentini: “Vogliamo vincere le ultime quattro partite”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 16 regionale della Vis Casilina allo sprint finale. I ragazzi di mister Manuel Ricci, secondi del girone E alle spalle del San Lorenzo ormai a un passo dal trionfo, vogliono comunque mantenere la piazza d’onore. Nell’ultimo turno la formazione capitolina ha vinto in modo squillante (6-2) sul campo del Barbato grazie alla tripletta di Fiorentini e ai gol di Longo, Sollecchia e Soprano. Ma il match non è stato così semplice come conferma il match winner e attaccante classe 2009 Francesco Fiorentini.

Le dichiarazioni di Fiorentini

“All’inizio siamo anche andati in svantaggio perché loro hanno iniziato in modo molto aggressivo. La nostra squadra, però, ha avuto un’ottima reazione e all’intervallo avevamo ribaltato il risultato con il primo dei miei gol e con il sigillo di Sollecchia. Nella ripresa gli avversari hanno segnato presto il gol del 2-2, ma siamo rimasti tranquilli e quando abbiamo segnato il 3-2 si è capito che ormai la partita era nelle nostre mani visto che loro non potevano reggere quei ritmi e noi nei secondi tempi continuiamo a correre sempre”.

L’obiettivo della Vis Casilina è chiaro: “Vincere le ultime quattro partite per mantenere il secondo posto – rimarca Fiorentini – All’inizio non mi aspettavo che la squadra potesse stare così in alto, ma allenandoci e conoscendoci meglio siamo cresciuti tantissimo. Per me è stato il primo anno tra i regionali e ho segnato 10 gol: sono contento, ma si poteva anche fare meglio”.

Per Fiorentini è il terzo anno nella Vis Casilina: “Sono venuto qui con mio papà Marco che faceva l’allenatore, poi lui in questa stagione è stato fermo, ma io ho continuato perché mi trovo bene in questo ambiente e col gruppo, che in estate è cambiato molto acquisendo ragazzi esperti di questa categoria con cui troviamo bene dentro e fuori dal campo”.

La chiusura di Fiorentini è sul prossimo impegno: “Sabato giocheremo in casa contro il Giovanni Castello. All’andata, sul loro campo di terra, perdemmo con un brutto 3-0 e quindi c’è tanta voglia di riscatto, ma sappiamo che sarà una partita tosta”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti