Un ritorno dalle feste con i brividi. La Prima categoria della Vis Santa Maria delle Mole ha faticato molto nel match sul campo del Montedoro che segnava il ritorno del campionato. A parlare della sfida di domenica scorsa è stato Armando Galeotti, difensore centrale classe 1997.
Le dichiarazioni di Galeotti
“Vanno fatti i complimenti agli avversari che ci hanno aggredito sin da subito e ci hanno creato diverse difficoltà. Dopo aver sfiorato il gol del vantaggio, il Montedoro è andato sull’1-0 grazie ad un mio autogol. La rete ci ha destabilizzato e i padroni di casa ne hanno approfittato segnando subito il raddoppio, poi abbiamo rialzato la testa anche se l’arbitro ha annullato un gol a Bordi. Prima dell’intervallo, però, è stato espulso il loro portiere e quell’episodio ha rappresentato una prima svolta della gara. Nella ripresa il mister ha cambiato alcune cose, facendo un paio di cambi tra cui quello di Matteo Fortini che è entrato al posto del sottoscritto e ha fatto il suo esordio in campionato, giocando davvero bene. La rete del 2-1 l’ha segnata Bordi, poi poco dopo Acciari ha siglato il pareggio e nel finale Federico Pruiti ci ha regalato i tre punti fissando il punteggio sul 3-2 finale. Un successo molto importante per ripartire da dove avevamo lasciato”.
La Vis Santa Maria delle Mole ha mantenuto il vantaggio di cinque punti sul Lanuvio Campoleone, ma ha allungato a +7 sullo Sporting Ariccia e a +10 sul Torrino: “Ma il percorso da fare è ancora lungo, non siamo nemmeno alla fine del girone d’andata – dice Galeotti – Le principali antagoniste per la corsa al primo posto sono Lanuvio Campoleone e Sporting Ariccia, ma anche il Torrino non mollerà facilmente. Noi non ci aspettavamo di poter fare un campionato simile, ma ora siamo lì e non ci possiamo nascondere”.
Proprio il Lanuvio Campoleone sarà l’avversario nel super big match interno di domenica prossima: “Se firmerei per un pareggio? In questo momento del campionato non ha senso fare calcoli, poi non siamo una squadra in grado di farne, quindi ce la giocheremo a viso aperto”.
La chiusura di Galeotti riguarda il percorso societario della Vis Santa Maria delle Mole: “E’ il mio quinto anno qui, so quali difficoltà abbiamo dovuto superare in passato anche grazie ai sacrifici del presidente Salvatore Pruiti. In estate la collaborazione con il main sponsor della prima squadra Stefano Bianchi ha consolidato il progetto, poi anche l’avvento di mister Livio Rocconi ha cambiato radicalmente la mentalità di questo gruppo”.