Karate, Polisportiva Borghesiana, Governale felice: “Ottimi riscontri dal Trofeo d’Autunno”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Il settore karate della Polisportiva Borghesiana ha risposto presente nella prima gara stagionale. Domenica, presso il palazzo di Guidonia, è andato in scena il “Trofeo d’Autunno 2024” organizzato dalla Uisp Roma e il club capitolino, guidato dal maestro Enrico Governale, ha portato in gara dieci atleti tra agonisti e pre-agonisti.

Le dichiarazioni di Governale

“Sono soddisfatto del rendimento di tutti, ma ancor di più del fatto che si sono divertiti – dice Governale – Alla gara erano presenti circa venti società e oltre 200 atleti, quindi è stato sicuramente un buon test”.

Tra i pre-agonisti, tutti impegnati nella specialità del kata, vanno segnalate le medaglie di bronzo conquistate da Marco e Mario Stoian, ma anche da Denisa Popa e da Eleonora Biondi, mentre Christian Lauria si è piazzato quinto. Tra gli agonisti davvero bravo Danilo Di Giambattista che ha conquistato l’oro nella specialità kumite della categoria Cadetti, mentre Patrizio Ferrata (in gara nella categoria Seniores) è stato capace di centrare un argento nel kumite e un oro nel kata. Infine altri due atleti hanno ottenuto la medaglia d’argento ovvero Antonio Padulo (nella specialità katà della categoria Seniores) e Cristian Cestola (specialità katà della categoria Speranze).

Insomma, “buona la prima” per il settore karate della Polisportiva Borghesiana che ha ripreso a lavorare da inizio settembre nella palestra della scuola di via Paternò: “Per chiunque ci vuole trovare può passare in palestra tutti i martedì e i giovedì dalle 18 alle 20,30 oppure scrivere un messaggio whatsapp al numero 3476194139. Quest’anno abbiamo già avuto un incremento di tesserati con diversi nuovi bambini che sono entrati a far parte del nostro settore e questo non può che renderci orgogliosi”.

Il gruppo guidato dal maestro Governale ha già messo nel mirino il prossimo appuntamento: “Il prossimo 15 dicembre, presso il palazzetto dello sport di Vermicino a Frascati, si terrà lo storico “Trofeo Coppa di Natale” organizzato sempre dalla Uisp di Roma e noi vogliamo toglierci altre soddisfazioni”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti