Calcio, Lvpa Frascati, Under 19 regionale, Orlandi: “Non ci nascondiamo, possiamo lottare per vincere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il primo gruppo giovanile della Lvpa Frascati ha intenzioni serissime. L’Under 19 regionale allenata dal neo tecnico Leonardo Orlandi (che è anche il responsabile del settore agonistico) è pronta a recitare un ruolo da protagonista in campionato.

Le dichiarazioni di Orlando

“Non ci nascondiamo, questo è un gruppo forte che può lottare per la vittoria e conquistare il titolo d’Elite” dice l’allenatore che l’anno scorso ha già fatto questa categoria con l’Atletico Monteporzio. “Siamo arrivati a due punti dall’Arce che ha vinto il girone – rimarca Orlandi – Qualche ragazzo mi ha seguito dalla precedente esperienza, altri sono arrivati da società che facevano l’Elite e quindi sta nascendo una squadra di ottimo livello. Inoltre solo pochi di questi ragazzi non li ho allenati in passati, quindi sanno quali sono le mie idee e i miei metodi di lavoro e questo può essere un vantaggio per amalgamare in fretta il gruppo”.

L’Under 19 regionale della Lvpa Frascati sta completando la prima settimana di lavoro: “Abbiamo fatto doppie sedute giornaliere con carichi di lavoro importanti dal punto di vista atletico. Non abbiamo avuto particolari intoppi e i ragazzi sono stati tanto tempo insieme per accelerare il processo di conoscenza. Domani faremo un’amichevole in famiglia contro la nostra Under 18 regionale, poi avremo una serie di amichevoli fino all’esordio in campionato del prossimo 5 ottobre.”

Ma l’Under 19 regionale della Lvpa Frascati ha anche un altro importante obiettivo, oltre a quello di essere molto competitiva nella categoria di riferimento: “Vogliamo “costruire” ragazzi che possano far parte della prima squadra e secondo me in questo gruppo ci sono diversi elementi che possono giocare in categorie importanti”.

La chiusura di Orlandi riguarda i primi due mesi del suo ritorno a Frascati, dove è cresciuto come atleta e poi ha già avuto in passato esperienze da allenatore e responsabile delle giovanili. “Ho avuto la fortuna di conoscere il presidente Giammarco Raparelli con cui è nato un rapporto fantastico: ci capiamo su tutto e sento la sua piena fiducia. Sono convinto che nel settore giovanile stiamo costruendo qualcosa di importante, tutti i gruppi possono stare ai vertici dei rispettivi campionati. Una specifica la vorrei fare sull’Under 16: ci aspettavamo il ripescaggio nel regionale che poi per una serie di motivi non c’è stato, ma sono stato felicissimo che il 90% dei ragazzi e le loro famiglie (alcuni dei quali scesi anche dall’Elite) abbiano comunque deciso di sposare il nostro progetto decidendo di rimanere anche nel provinciale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti