Dopo il ritiro di Max Biaggi dal mondiale SBK, i tanti tifosi del corsaro cercheranno il nuovo punto di riferimento da osannare nei prossimi campionati che verranno. Senza dover fare paragoni che spesso non sono ben accetti, i due più probabili nomi in lista sono senza dubbio Michel Fabrizio e Davide Giugliano. Entrambi romani e nati nello stesso circuito di Max Biaggi, Vallelunga, i due piloti dovranno prendere il posto nel cuore di tanti appassionati e a nostro avviso il pilota di Genesio Bevilacqua e del Team Althea ha forse una marcia in più.
Davide Giugliano, dopo aver vinto il mondiale SuperStock 1000 nel 2011, lo scorso anno ha esordito da titolare nel mondiale SBK insieme alla Ducati del Team Althea facendo vedere al mondo intero la sua guida “maschia” e decisa, come lui stesso ammette, ma sempre dentro le regole, e in questo nettamente differente da Max Biaggi il quale è sempre stato famoso per la sua pulizia di guida e nelle traiettorie.
Durante questo anno i tanti appassionati di tutto il mondo lo hanno cominciato ad apprezzare e ad amare sempre di più e da quello che ci è parso di vedere ha tutte le carte in regole per prendere il posto del Corsaro.
Nel frattempo che inizi il prossimo mondiale godiamoci il video di questo bellissimo sorpasso nel mondiale Stock 1000 al Nurburgring nel 2008 e la photogallery più sotto.
Alessio Cavalli