Una grande macchia blu (il colore della tenuta di rappresentanza estiva del “vecchio” kit) ha riempito il campo “Otto Settembre”. Giovedì scorso tantissimi bambini della Scuola calcio dell’ex Football Club Frascati, che dal primo luglio tornerà a essere nuovamente Lvpa Frascati, hanno partecipato alla festa di chiusura della stagione. Un evento molto partecipato e ben riuscito (con la sfilata di tutti i gruppi del settore di base “presentati” dal responsabile organizzativo Maurizio Bucci e da quello tecnico Andrea Borsa e il successivo ricco buffet per tutti i presenti) in cui la nuova Lvpa Frascati ha approfittato per presentarsi alla città di Frascati, tramite le parole del presidente Giammarco Raparelli e del direttore generale Tonino D’Auria, ovviamente presenti assieme a tutte le principali “colonne” organizzative e tecniche della società.
Le dichiarazioni del dg D’Auria
“In questi primi mesi di lavoro, subito dopo il nostro insediamento avvenuto a metà marzo, abbiamo voluto far capire alla città di Frascati che stiamo cercando di fare le cose migliori per questa piazza – dice il dg D’Auria – A livello di Scuola calcio, ad esempio, otterremo presto la qualifica di Quarto Livello d’Elite di cui si possono fregiare solo un paio di società nel Lazio e cercheremo di ampliare i già ottimi numeri ereditati dalla gestione dell’ex presidente Claudio Laureti.
I nostri bambini e i nostri ragazzi potranno contare sulla presenza costante di un fisioterapista (lo staff sarà coordinato da Emanuele Francia, ndr) e di un massaggiatore al campo. Inoltre le famiglie potranno pagare in modo “spalmato” la quota associativa annuale grazie a Pago Light, fatta eccezione per il kit che rimarrà sempre marchiato Evol per questa stagione. Sempre a proposito di Scuola calcio, ricordiamo che dopo questi dieci giorni di “tregua”, dal 2 al 15 luglio ci saranno gli open day per tutte le categorie del settore di base, poi si riprenderà a settembre con altri appuntamenti simili per venirci a conoscere da vicino”.
Oltre ad aver presentato alcuni tecnici del settore agonistico, la società ha anche ricordato che andrà avanti il progetto della prima squadra femminile che rappresenta una parte importante dell’idea calcistica della Lvpa Frascati: si stanno definendo i componenti dello staff e a breve saranno presentati. L’evento di chiusura della stagione della Scuola calcio è stato impreziosito dalla presenza dell’ex calciatore professionista Roberto Muzzi (che nel recente passato ha anche collaborato con la Lvpa Frascati) e del consigliere delegato allo Sport del Comune di Frascati Riccardo Tomei che ha sottolineato la proficua collaborazione tra l’ente e la nuova gestione societaria della Lvpa Frascati.