Si conclude con una vittoria e due podi il weekend di esordio della stagione 2024 per Gretaracing: la scuderia ha preso parte al primo evento dell’anno puntando ampiamente sul settore karting giovani, con ben tre piloti che ne hanno rappresentato i colori durante il fine settimana di gare prmug bedrucken amazon cheap yeezy shoes claudie pierlot outlet chia seeds benefits for women vans sandals australia rosenthal landscape scaffalatura cantilever Italy casio model calculator birkenstock gizeh blau gold birkenstock gizeh blau gold breuning ringe fsu jersey adidas solar boost sizing asu football jersey sandalias adidas rojas hombre esso la Pista Salentina di Ugento (LE), prova valida per la Coppa Italia Karting – Zona 7.
KZ2
Dalla categoria regina KZ2, che vedeva presentarsi i già affermati alfieri Christian Ammirabile e Donato Barnaba, arriva il primo podio stagionale. I piloti hanno chiuso rispettivamente in 5ª e 7ª posizione la qualifica (1:11.446 e 1:12.309 i rispettivi crono), mentre nella Prefinale di 14 giri i due alfieri di Gretaracing hanno tagliato il traguardo al 7° e 8° posto. Tuttavia è stato nella Finale di 15 giri, disputata in condizioni wet, che si è visto il pieno valore di entrambi i piloti: autore di una magistrale rimonta, Christian Ammirabile ha conquistato il podio assoluto con un ottimo 3° posto (1:21.534 il tempo sul bagnato registrato da Ammirabile, alla seconda tornata). Anche Barnaba ha dimostrato il suo acclimatamento in condizioni avverse, chiudendo con un buon 5° posto assoluto la sua prima di stagione in KZ2.
KZN
Grazie a un curriculum già di chiaro valore, il terzo portacolori della scuderia, Nicolas Cardone, non ha tardato a inaugurare il 2024 con una vittoria: dopo un 3° posto di categoria KZN Rookie in qualifica (1:11.899, a soli 0,5 secondi dalla pole), Cardone ha infatti convertito il risultato in una vittoria di classe nella Prefinale, nonché 2° posto assoluto, con best di 1:00.133 all’ultima delle 11 tornate previste. L’eccellente risultato ha poi posto l’alfiere di Gretaracing accanto al pole sitter per la Finale di 12 giri. Si è tuttavia rivelata più avara di risultati l’ultima sessione di gara, con Cardone che ha chiuso comunque il weekend con un 5° posto di classe e 9° assoluto.
Prossimi impegni
Chiuso il primo weekend agonistico della stagione 2024, l’impegno di Gretaracing nella Coppa Italia Karting – Zona 7 vedrà il prossimo evento disputarsi nel fine settimana del 17 marzo al Kartodromo delle Murge di Cassano (BA), prima di affrontare la prima di due tappe aventi validità 1.5 con il weekend del 14 aprile a Torre Lapillo (LE).