Calcio, ULN Consalvo, il tecnico dell’Udinese Academy Cuomo ha osservato gli atleti della Scuola calcio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Viaggia a gonfie vele il rapporto di collaborazione tra l’ULN Consalvo e l’Udinese Academy, nato all’inizio di questa stagione. Sabato scorso, presso il centro sportivo di via del Quadraro, è tornato il tecnico dell’Academy bianconera Luigi Cuomo che aveva già fatto un passaggio a Roma lo scorso 22 dicembre. In questa occasione ha potuto osservare praticamente tutti i gruppi della Scuola calcio dell’ULN Consalvo, rimanendo sul campo per ben tre ore dalle 10 del mattino all’ora di pranzo. Nella prima fascia Cuomo ha visionato un allenamento dei gruppi 2010, 2011, 2012, poi è stata la volta dei 2015 e infine è toccato ai 2013 e 2014 che hanno disputato alcune partitine perché già erano stati osservati durante un allenamento a dicembre.

Le dichiarazioni di Ciarrocchi

“Il tecnico dell’Udinese Academy era molto contento per la partecipazione dei nostri tecnici e di tanti ragazzi della Scuola calcio – dice il responsabile della Scuola calcio del club capitolino Armando Ciarrocchi – Ha detto di aver visto diversi ragazzini dalle qualità interessanti e ha preso “appunti utili” da portare al responsabile dell’Udinese Academy Alec Bolla”.

Le iniziative messe in piedi assieme alla società friulana sono molteplici ed è lo stesso Ciarrocchi a parlarne: “In queste settimane i nostri allenatori completeranno alcune schede tecniche sui tesserati della Scuola calcio, secondo i parametri richiesti dall’Udinese. Poi a febbraio, in una data da definire, ci sarà un altro incontro con le stesse modalità di quello di sabato scorso. Ma non finisce qui perché il 10, l’11 e il 12 maggio si terrà a Cervia e Cesenatico un torneo organizzato dall’Udinese per tutte le società (sia italiane che straniere) che fanno parte dell’Academy.

Noi vorremmo partecipare con tutte le categorie, poi dipenderà ovviamente anche dalla disponibilità dalle famiglie. A fine maggio, infine, ci sarà un torneo di una sola giornata a Palestrina con la formazione di casa, il Torrenova, il Poseidon e l’ULN Consalvo (ovvero le quattro squadre laziali che fanno parte dell’Academy del club friuliano), oltre forse a una squadra campana e una toscana”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti