Frascati Scherma, tris di bronzi agli europei: terzo posto per i fiorettisti Volpi, Palumbo e Bianchi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

In casa Frascati Scherma non si smette mai di festeggiare. Nello scorso fine settimana si sono disputati a Plovdiv i campionati europei individuali e gli atleti del club tuscolano hanno risposto alla grande. Nella gara di fioretto femminile dominata dalle atlete italiane (con Batini oro e Favaretto argento), Alice Volpi e Francesca Palumbo si sono fermate in semifinale proprio contro le compagne di nazionale e hanno ottenuto il terzo posto finale. Discorso simile anche per Guillaume Bianchi che ha conquistato il bronzo nella gara di fioretto maschile, implementando il bottino degli atleti del Frascati Scherma.

Le gare italiane

Rientrando in Italia, a Brescia si sono svolti i campionati italiani Assoluti Gold e Silver, che non hanno l’importanza di quelli “principali” che sono andati in scena la settimana precedente, ma rimangono comunque un test di fine stagione prezioso per tanti atleti. Nella categoria Silver, il miglior risultato lo ha ottenuto il fiorettista Ludovico Genovese che si è piazzato decimo con Emanuele Berardi 24esimo e Rachele Angelino 43esima, mentre nella spada Ludovico Cicconi ha conluso 18esimo, Matteo Miucci 26esimo e Niccolò Pizzuti 138esimo.

Tanti buoni piazzamenti nella categoria Gold con una doppia vittoria nella sciabola: Amelia Giovannelli ha vinto la prova femminile dove Francesca Burli si è piazzata terza e Flaminia Prearo quinta, mentre tra i maschi Edoardo Reale ha battuto il fratello Valerio nella finalissima con Andrea Mignucci che ha concluso 12esimo, Matteo Ottaviani 17esimo, Leonardo Reale 24esimo e Samuel Marcelli 49esimo.

Infine nel fioretto Gold il miglior risultato è arrivato da Nicole Capodicasa (settima), mentre hanno chiuso più indietro Flavia Landi (24esima), Beatrice Orabona (34esima) e Arianna Sola (36esima). Tra gli uomini Adriano Genovese ha concluso al decimo posto con Manfredi Di Russo 13esimo, Emanuele Iaquinta 24esimo, Mauro Addato 28esimo, Fabio Di Russo 36esimo, Tommaso Scassini 45esimo, Ian Marino 56esimo e Joan Sinopoli 67esimo.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti