Pallanuoto, Anzio Waterpolis, Serie A1, sconfitta casalinga nel finale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Era una partita difficile e si sapeva dall’inizio, orfana anche di Korpcina infortunato, l’Anzio Waterpolis ha tirato fuori una buonissima prestazione che non è bastata a superare il Savona squadra di alta classifica.

Una serie di errori arbitrali evidenti nel finale ha compromesso poi la rimonta degli anziati che in momenti importanti dell’incontro hanno commesso qualche errore in fase realizzativa che ne ha pregiudicato il risultato finale, ad eccezione di un superlativo Simone Santini che oggi ha sfoderato una prestazione eccezionale .

La squadra nel complesso ha riscattato l’opaca prestazione infrasettimanale, si comincia a vedere il lavoro del coach Tofani basato sulla qualità del gioco, è una squadra composta da tanti elementi nuovi ed ha bisogno di tempo per poter amalgamarsi, oggi si è visto un netto miglioramento, la squadra ha combattuto alla pari contro la blasonata Savona, che è passata nel finale grazie all’esperienza di giocatori di livello .

Adesso la trasferta di Brescia, che si preannuncia proibitiva, servirà ancora di piu’ a migliorare l’intesa della squadra anziate.

Anzio Waterpolis – Rari Nantes Savona 6-8

(2-1) (1-3) (2-2) (1-2)

Santini, Fratarcangeli, Pelicaric, Susak 2, Caponero, Goreta 2, Barberini, Cuccovillo 1, Lapenna,Bajic, Musco, Presciutti, Leoni.

All.Tofani

IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI

Oggi devo solo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno reagito con la giusta determinazione e grinta dopo la sconfitta di mercoledì. Non era facile contro un avversario come il Savona che gioca una pallanuoto di grande intensità e riesce ad avere sempre un livello alto dal punto di vista tecnico/tattico nell’arco dei quattro tempi. La squadra si è espressa bene in difesa, soprattutto nei primi due tempi, giocando con razionalità in attacco. Forse ci è mancato qualcosa in fase di superiorità, soprattutto nei momenti decisivi. Solitamente non faccio mai i complimenti ai singoli, ma oggi il nostro portiere si è davvero superato. Teniamoci la buona prestazione di oggi in vista della difficile trasferta di Brescia

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti