Frascati Scherma: Paolucci vince a squadre nella tappa di Coppa del Mondo paralimpica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Altro successo internazionale per Gianmarco Paolucci. L’atleta paralimpico del Frascati Scherma ha trionfato nella prova di Coppa del Mondo a squadre di sciabola che si è tenuta a Egen (in Olanda).

I risultati

La squadra italiana (che assieme a Paolucci ha annoverato anche Edoardo Giordan e Matteo Dei Rossi) ha battuto in finale la Germania e si è aggiudicata la gara. Nella prova a squadre di spada, Paolucci ha dato il suo contributo nella conquista del terzo posto finale. Lo stesso atleta frascatano ha ottenuto un bel quinto posto individuale nella prova di sciabola della categoria B, mentre meno brillante è stato il 17esimo posto della gara di spada. Tornando in Italia, sono arrivate buone notizie anche dalla prima prova Open disputata a Carrara, in Toscana. Ben cinque i podi con due trionfi: nella sciabola maschile il più bravo di tutti è stato Riccardo Nuccio, mentre nel fioretto maschile è stato Guillaume Bianchi a sbaragliare la concorrenza.

Nella gara di sciabola maschile in cui ha trionfato Nuccio, bisogna segnalare anche il nono posto di Michele Gallo, il decimo di Lorenzo Ottaviani, il 12esimo di Lupo Veccia Scavalli e poi a seguire i piazzamenti di Leonardo Tocci (19), Flavio Vinci (22), Giovanni Roussier Fusco (26), Alessandro Perugini (36), Matteo Ottaviani (53), Andrea Roussier Fusco (71) e Tiziano Tomassetti (81). Nella gara di fioretto maschile vinta da Bianchi, ottima prestazione anche per Damiano Rosatelli che ha concluso al terzo posto, poi bene anche Carlos Llavador che ha terminato quinto.

Più indietro Federico Pistorio (12esimo), Guilherme Toldo (14), Federico Colamarco (25), Mattia Raimondi (27), Giuseppe Franzoni (29), Joel Ciani (46), Edoardo Gabrielli (54), Tommaso Archilei (61), Gianmarco Gridelli (65), Manfredi Di Russo (92), Lorenzo Gabrielli (106), Alexander Milano (108) e Adriano Genovese (111). Nel fioretto femminile podi anche per Camilla Mancini e Alice Volpi, rispettivamente seconda e terza. Più indietro Valentina De Costanzo (11esima), Francesca Palumbo (17), Claudia Memoli (20), Elena Tangherlini (23), Margherita Lorenzi (25), Serena Puglia (26), Ludovica Genovese (29), Mariavittoria Berretta (32) e Guia Di Russo (43). Infine nella sciabola femminile si è piazzata al nono posto Sofia Ciaraglia con Chiara Mormile decima e Benedetta Baldini 11esima, più indietro Vally Giovannelli (20), Lucia Lucarini (29), Manuela Spica (31), Amelia Giovannelli (39), Siria Mantegna (42), Flaminia Prearo (46) e Francesca Porzio (62).

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti