La prima squadra agonistica della Cavese Academy 1919 che giocherà un match ufficiale sarà l’Under 18 regionale. I ragazzi di mister Domenico Proietti inizieranno domenica il loro campionato: ad attenderli c’è la sfida casalinga col Colleferro.
Le parole di Proietti
“Li abbiamo già affrontati in amichevole alcuni giorni fa – spiega l’allenatore – Una buona compagine che può contare anche su un’Under 19 Elite e quindi vedremo con quale squadra si presenteranno”.
L’allenatore è prudente sugli obiettivi stagionali del suo gruppo: “Giochiamo senza pressioni, vivendo alla giornata. Il livello del campionato è pur sempre regionale anche se questa è una categoria “di transizione”, abbiamo scelto di farla proprio per preparare i ragazzi in vista della futura Under 19. Poi, si sa, quando si scende in campo a nessuno piace perdere o fare brutte figure”.
Proietti conosce molto bene questo gruppo avendolo allenato nell’Under 17 provinciale la scorsa stagione: “L’ossatura è rimasta quella dell’ultimo campionato, ma chiaramente c’è qualche incognita legata alle avversarie e alle difficoltà che potremo incontrare nella categoria regionale. Mi ha fatto molto piacere il fatto che mi affiancherà anche mister Aldo De Angelis, un tecnico di grande esperienza che ha grande fiducia nelle potenzialità di questi ragazzi e che allenerà pure in prima persona l’Under 15 provinciale”.
Il tempo delle amichevoli è finito e l’Under 18 regionale della Cavese Academy 1919 è pronta per disputare le gare da tre punti, affidandosi alla guida di un tecnico come Proietti che ormai è di casa allo stadio “Ariola”: “Il rapporto con la società è ottimo, ho giocato una vita qui e l’ambiente lo conosco benissimo. Il club ha avviato da un paio d’anni un serio discorso legato all’attività giovanile agonistica, ma per crescere e strutturarsi ci vuole tempo e tanto lavoro”.