Calcio, Cavese Academy 1919, Prima categoria, gioia Damiani: “Bella vittoria con la Semprevisa”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Gran colpo della Prima categoria della Cavese Academy 1919 che ieri si è imposta 2-1 sul difficile campo della Semprevisa, sesta forza del girone G. Una partita gagliarda commentata dall’attaccante classe 1999 Andrea Damiani.

Le dichiarazioni di Damiani

“Siamo andati inizialmente in svantaggio su un calcio di rigore, di fatto nell’unica azione pericolosa dei nostri avversari. Poi sono riuscito a pareggiare i conti e quell’episodio ci ha dato la scossa e ci ha fatto prendere coraggio. Nella ripresa la gara è diventata molto maschia e l’arbitro ha utilizzato molto i cartellini, poi nei minuti di recupero siamo riusciti a segnare il gol decisivo con Lorenzo Scarozza. Una vittoria pesante anche perché di fronte avevamo una squadra che si sta ancora giocando l’accesso nella prossima Coppa Lazio e poi vincere a Carpineto non è mai facile. Stiamo onorando il campionato fino alla fine, andiamo in campo per divertirci e fare un buon risultato”.

Damiani è arrivato alla Cavese Academy 1919 a stagione in corso: “Nella prima parte del campionato ero alla Borghesiana, ma non concordavo con alcune decisioni e volevo fermarmi. Poi ho parlato con Ercole Proietti, un amico e attuale compagno di squadra alla Cavese Academy 1919 che mi ha detto di approdare in questo club. Ho trovato un bellissimo gruppo e dal primo giorno mi sono sentito parte di questo spogliatoio. Inoltre avverto la fiducia di mister Enrico Sernicoli e della società, oltre che dei compagni di squadra. Il gol a Carpineto ha seguito quello del turno precedente con il Vesta e queste sono le mie prime reti con questa maglia”.

Damiani non nasconde il suo buon feeling con tutto l’ambiente: “Ho trovato una società che crede molto nei giovani e dà loro spazio, mi piacerebbe continuare questo percorso qui. A fine stagione ne parleremo”.

Intanto domenica c’è il match interno con la Magnitudo che segue i biancoazzurri a cinque punti di distanza: “Sarà un ulteriore test per il nostro gruppo che ora ha un morale molto alto e sta attraversando un buon momento. Al momento siamo al settimo posto e vogliamo conservare questo piazzamento fino a fine stagione” conclude Damiani.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick