La Cynthialbalonga è tornata alla vittoria. La formazione castellana ha festeggiato i tre punti nel match casalingo di ieri col Latte Dolce (ora fanalino di coda del girone G), cancellando un’astinenza che durava da quattro partite. Il 3-0 finale è stato frutto delle reti di Bolò, Alessandro e del giovane Romito (autore di un bellissimo gol nei minuti conclusivi) e il successo è servito agli azzurri per riavvicinarsi alla zona play off.
Il quinto posto, al momento, è distante solamente tre punti ed è occupato dall’Afragolese che dovrebbe essere l’avversario nel turno pre-pasquale di giovedì, ma la gara rimane in dubbio dopo il rinvio dell’ultimo impegno dei campani a Cassino a causa del Covid.
Le dichiarazioni di Tomei
“Quella col Latte Dolce non è stata una partita così semplice come potrebbe sembrare dal risultato – dice il direttore sportivo Giorgio Tomei – All’alba della gara, ad esempio, ci è voluto un grande doppio intervento di Santilli per evitare il vantaggio sardo. Subito dopo è arrivato l’episodio della prima espulsione, solare, a un giocatore avversario che ha fermato Alessandro lanciato a rete verso la porta.
Poi il gol di Bolò ci ha mandato in vantaggio e nella ripresa, dopo un secondo cartellino rosso a un giocatore del Latte Dolce, abbiamo raddoppiato con un bel calcio di punizione dal limite e poi triplicato con una delle più belle reti della stagione grazie al neo entrato Romito.
Va detto che, anche ieri, avevamo diverse assenze pesanti e Syku e Gagliardini (al rientro dopo diverso tempo, ndr) erano in panchina solo “per onore di firma”, quindi i ragazzi hanno fatto bene nel complesso e hanno dimostrato di voler cambiare la tendenza negativa degli ultimi risultati”.
In attesa di capire cosa accadrà per il match sul campo dell’Afragolese, la Cynthialbalonga è pronta a lanciare la volata finale in questo campionato: “Eravamo partiti con delle attese più importanti, lo sanno tutti. Ma la squadra ha saputo rialzarsi e dimostrare il proprio valore: centrare un piazzamento play off è comunque un obiettivo di valore” conclude Tomei.
[smiling_video id=”261903″]
[/smiling_video]