La Cynthialbalonga è in un momento di appannamento. Dopo una lunga rincorsa (con ritmi da vertice), i ragazzi di mister Luca Tiozzo hanno accusato una leggera flessione almeno nei numeri (otto punti nelle ultime otto gare). Nell’inconsueto posticipo di lunedì è arrivato un amaro k.o. di misura sul terreno dei campani del Gladiator (0-1) che l’esterno difensivo classe 2003 Lorenzo Franco prova a spiegare così.
Le affermazioni di Franco
“E’ un momento poco fortunato in cui facciamo delle buone prestazioni, ma non siamo bravi a concretizzare e veniamo puniti nelle poche occasioni che concediamo. Nel primo tempo di lunedì siamo andati sotto di due reti, arrivate una su palla inattiva e un’altra poco dopo, ma in mezzo abbiamo avuto pure le opportunità per pareggiare. Sull’andamento del match hanno sicuramente pesato pure alcune assenze, ma in ogni caso nel secondo tempo abbiamo dominato il campo, accorciando con Bolò e creando con Roberti la ghiotta occasione per il possibile 2-2. E’ un momento un po’ così e bisogna cambiare l’inerzia: mancano ancora sette partite, ci sono diversi scontri diretti e tornando a giocare come prima siamo convinti di poter ancora conquistare i play off”.
Il giovane difensore, cresciuto nel settore giovanile della Lazio dove è stato per dieci anni fino all’anno scorso quando ha giocato nell’Under 18 e ha collezionato anche qualche convocazione nella Primavera, spiega i motivi che lo hanno portato alla Cynthialbalonga: “Ho fatto alcune riflessioni personali e ho pensato che un’esperienza in D poteva essere preziosa per il sottoscritto: confrontarsi con un calcio dei grandi mi ha fatto crescere, sono molto felice della scelta fatta.
Ho avuto un po’ di difficoltà all’inizio, ma ora sto giocando con continuità: mi trovo bene con compagni, società e mister che ringrazio per la fiducia e che spero di aver ripagato con le prestazioni. Il futuro? Non ho idea di ciò che pensa la Lazio al momento, ne parleremo a fine stagione. L’obiettivo personale è quello di arrivare il più in alto possibile”.
Anche quello di squadra lo è e Franco non nasconde la delicatezza del momento della Cynthialbalonga: “Domenica ospiteremo il Latte Dolce che lotta per salvarsi. Con le sarde abbiamo avuto qualche problema quest’anno, ma in generale in questo girone non ci sono mai partite scontate. Comunque penso sia la gara giusta per rilanciarci e tornare a vincere e presentarci al successivo scontro diretto pre-pasquale di giovedì prossimo sul campo dell’Afragolese quinta nelle migliori condizioni”.
[smiling_video id=”259085″]
[/smiling_video]