Un gol di Izzo al minuto 35 decide la sfida tra Torino e Inter, 21^ giornata della Serie A TIM 2018-19: “Siamo entrati in campo cercando di rispondere alla loro fisicità – ha commentato Luciano Spalletti al termine del match -. La differenza l’ha fatta prendere gol su palla inattiva, come temevamo. Una volta in svantaggio è stato tutto più difficile, anche perché giocare pulito su questo campo non era semplice. Abbiamo forzato le nostre caratteristiche a livello individuale e non siamo riusciti a rimettere in piedi la gara”.
Sulle opzioni per la formazione iniziale: “Abbiamo fatto una scelta diversa, basata sulla fisicità, perché Perisic ha ancora fastidio per una botta, Politano non stava bene e Keita è infortunato. Speravamo di creare qualcosa di più con le due punte e nel primo tempo abbiamo sbagliato un paio di situazioni che avrebbero potuto darci il vantaggio”.
“Dobbiamo rifare ordine sui principi di squadra e di gioco – ha aggiunto il tecnico nerazzurro parlando del lavoro da svolgere in vista dei prossimi impegni -. Dobbiamo essere più ordinati. Quando siamo andati in svantaggio, abbiamo cercato di fare qualcosa di più individualmente, invece ognuno dovrebbe attenersi ai suoi compiti”.
In chiusura, su Ivan Perisic: “Ho già espresso il mio pensiero ieri in conferenza stampa, i calciatori possono dire quello che vogliono ma sono dei professionisti, quindi per andare via devono avere un club che li acquisti riconoscendo il loro valore”.