Sbk: Rea firma la doppietta in Portogallo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Gara2 all’ Autodromo Internacional do Algarve, a Portimao, è stata dominata da Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) così come aveva già fatto vedere in Gara1, e ha preceduto Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) per quasi sei secondi. Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) completa il suo fine settimana portoghese con un secondo podio.
Con l’assenza dell’infortunato Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e con la caduta di Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) in Gara2, Rea ha conquistato un’importante vittoria grazie alla quale si è avvicinato ancora di più al suo terzo titolo del WorldSBK.
Il fine settimana portoghese non sarebbe potuto essere migliore per Rea, che oltre a vincere entrambe le gare, sabato ha ottenuto la pole position e saluta il Portogallo con 120 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Tom Sykes.
Van der Mark è stato autore di una buona gara conclusa con un buon secondo posto, davanti a Melandri. Alle spalle dell’italiano ha tagliato il traguardo Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia), che a sua volta è seguito dallo spagnolo Jordi Torres (Althea BMW Racing Team).
La top 10 è stata completata da Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), Leandro Mercado (IODARacing), Anthony West (Kawasaki Puccetti Racing), Ayrton Badovini (Grillini Racing Team) e da Takumi Takahashi (Red Bull Honda World Superbike Team).
Una brutta caduta ha visto protagonista Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) intorno a metà gara alla curva 13, con Xavi Fores (BARNI Racing Team) che è scivolato ma che è riuscito a portare a termine la gara al tredicesimo posto.
I piloti del WorldSBK torneranno in pista per il Pirelli French Round in programma tra due settimane, dal 29 settembre al 1° ottobre.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti