Volley, Roma cede a Scandicci a testa alta

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Volley

Nella decima giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie A1 dopo 1 ora e 50 minuti di gioco di vera battaglia agonistica, l’Acqua&Sapone Roma cede 3-1 con la Savino Del Bene Scandicci.

Sotto nei primi due parziali

Sotto nei primi due parziali le Wolves si riaccendono nel terzo set, quando riescono a lasciare la formazione toscana sotto quota 20 punti, portandosi sull’1-2 con il punteggio di 25-18.

Nel quarto set l’Acqua&Sapone Roma è andata vicinissima a giocarsi il tie-break, poi sfumato, cedendo a Scandicci solo ai vantaggi sul 27-29. Quattro sono le Wolves ad andare in doppia cifra nel match con la compagine fiorentina.

Alice Pamio e Veronica Trnkova hanno totalizzato 10 punti, Stigrot Lena ha realizzato 15 punti e Klimets Hanna ha messo a referto 22 punti. Mentre i muri di squadra sono stati 8. Dei quali 4 muri effettuati da Trnkova, 2 muri siglati da Klimets e 1 muro per parte, messi a segno da Stigrot e Pamio.

Ancora una volta le Wolves si confermano squadra che lotta alla pari con le cosiddette big del torneo. Seppur dal match casalingo di domenica non siano arrivati punti per la classifica, ci sono buoni spunti per proseguire.

La strada è quella giusta.

Per le capitoline servirà mantenere calma e concentrazione, verso un unico obiettivo. Roma c’è. Tra una settimana sarà trasferta e l’Acqua&Sapone Roma si vuol far trovare pronta.

Il Tabellino

Acqua&Sapone Roma Volley Club – Savino Del Bene Scandicci 1-3 (21-25, 23-25, 25-18, 27-29)

Acqua&Sapone Roma Volley Club: Avenia, Trkova 10, Bucci (L2) ne, Bugg 2, Cecconello 8, Venturi (L1), Stigrot (C) 15, Papa ne, Pamio 10, Klimets 22, Arciprete ne, Rebora, Decortes 1. All. Saja

Savino Del Bene Scandicci: Angeloni 3, Alberti 7, Silvia Correra 2, Malinov 6, Napodano (L2) ne, Pietrini 8, Lubian 5, Zilio Pereira 23, Lippmann 15, Orthmann 7, Bartolini ne, Antropova 4, Camera, Castillo (L1). All. Barbolini

Arbitri: Mattei e Brunelli

Durata set: 25’, 27’, 23’, 35’.

Ace: 2-6. Battute sbagliate: 8-12. Muri: 8-9.

Moreno De Rosa

 
[smiling_video id=”217478″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick