TENNIS – Il Tc New Country Club Frascati ha monopolizzato la tappa del Circuito dei Castelli ospitata per l’ottava volta presso i campi in terra rossa del circolo di via dell’Acquacetosa e conclusa sabato scorso dopo oltre due settimane di gara. Gli atleti del club tuscolano sono stati presenti in tutte le finali delle categorie maggiori, portando a casa tre successi su quattro. Nella quarta categoria femminile il successo è andato a Chiara Stirpe che fino allo scorso anno ha fatto parte del club tuscolano. La Stirpe ha battuto col punteggio di 7-5, 6-3 Anna Croce, altra atleta del Tc New Country Club Frascati.
Nel tabellone maschile della medesima categoria, invece, non ce l’ha fatta il tennista di casa Fabio Sebastiani che, al cospetto di Paolo Verzaro (tesserato per il Tc Montecitorio), ha conquistato il primo set col punteggio di 6-4, ma poi ha subito la rimonta dell’avversario che si è aggiudicato gli altri due parziali (6-3, 6-0) e quindi l’incontro. Gli atleti del Tc New Country Club Frascati sono stati protagonisti anche nella categoria più alta, la terza: nel torneo femminile Chiara Maccari ha trionfato con un doppio 6-2 su Arianna Iannone del Tc Parioli, mentre in quello maschile c’è stata la “sfida in famiglia” tra Alessandro Bellifemine e Niccolò Petrangeli. A spuntarla è stato il primo che, dopo aver “sudato” nel primo set (vinto 7-5), ha dominato il secondo portando a casa la vittoria con un netto 6-0. Un successo molto pesante per Bellifemine che, anche in virtù di questa vittoria, ha festeggiato il salto in seconda categoria.
Il Circuito dei Castelli, anche quest’anno, ha registrato un grande interesse tra gli appassionati di tennis del territorio e una folta presenza di pubblico nel corso di tutta la manifestazione e in particolare in occasione delle finali di sabato scorso. Anche la qualità tecnica delle partite è stata elevata e gli atleti di casa si sono confermati assolutamente all’altezza della situazione. Il Tc New Country Club Frascati, inoltre, ha anche incassato i complimenti dei tanti partecipanti provenienti dagli altri circoli per l’organizzazione della manifestazione.