L’ha assaporata per bene e ora può cominciare a viverla davvero. Il Todis Lido di Ostia Futsal ha formalmente iniziato la sua avventura in serie A2, seconda categoria nazionale del futsal conquistata tramite una straordinaria cavalcata nel corso della passata stagione di serie B. Da venerdì scorso i ragazzi di mister Roberto Matranga, ovviamente confermato al suo posto, hanno cominciato la preparazione pre-campionato.
«Abbiamo tanto entusiasmo anche se sappiamo che stiamo per affrontare una categoria molto dura – dice Sandro Mastrorosato, copresidente del club assieme a Paolo Gastaldi – La nostra prima squadra è stata rinnovata molto rispetto alla passata stagione, sempre nel segno della nostra filosofia che cerca di guardare il più possibile ad atleti italiani (gli unici stranieri presenti in rosa sono Fred e il neo arrivato Cano, ndr). Abbiamo fiducia nelle qualità dei nuovi arrivati e in quelle dei tanti “under” presenti: possiamo fare un buon torneo cercando prima di tutto di ottenere la permanenza in categoria». Il Todis Lido di Ostia Futsal e lo stesso Mastrorosato non hanno nascosto una certa inquietudine nel vedersi inseriti nel girone B della categoria.
«Nei giorni precedenti all’ufficialità dei gironi, era trapelato che saremmo stati nel girone A e invece all’ultimo sono cambiate le cose. Il girone meridionale comporta trasferte sicuramente più scomode e altre difficoltà organizzative, ma ora è inutile parlare ancora di questo: guardiamo avanti, vale a dire all’esordio in campionato del prossimo 7 ottobre con la pericolosa Odissea 2000. Cercheremo di dare il massimo in un raggruppamento estremamente competitivo». Se la rosa è cambiata molto, a livello di organigramma dirigenziale il principale innesto è stato quello del direttore sportivo Andrea Trentin, ex Futsal Isola. «Una persona competente che darà un contributo di esperienza importante al nostro club» rimarca Mastrorosato. Il Todis Lido di Ostia Futsal, intanto, ha già messo nel mirino il primo test match stagionale che arriverà sabato contro la Nordovest.