Futsal, Todis Lido di Ostia, Adamo: “L’esordio in serie A2 è stata una grossa emozione”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una giornata di campionato molto propizia per il Todis Lido di Ostia Futsal. La formazione di mister
Roberto Matranga ha battuto con un netto 10-3 la Cioli Ariccia Valmontone, avversario sempre ostico
e molto spigoloso. Stavolta, però, grazie alla tripletta di Cutrupi, alle doppiette di Ugherani e Barra
ed ai gol di Papu, Jorginho e del portiere Barigelli, la formazione lidense non ha dovuto né rimontare,
né soffrire fino all’ultimo. E anche per questo è stato possibile far esordire uno dei giovani del gruppo
lidense, vale a dire il centrale (o laterale) classe 2001 Lorenzo Adamo.

L’analisi di Adamo

«L’esordio in serie A2 rappresenta un motivo di orgoglio e una grossa emozione per me. Quest’anno sto portando avanti il “doppio impegno” tra l’Under 19, dove posso trovare il mio spazio, e la prima squadra. Mister Matranga mi sta dimostrando fiducia e per questa è indubbiamente una bellissima esperienza, una vera e propria occasione da sfruttare visto che si tratta del mio primo anno di prima squadra».

Tornando alla partita contro la Cioli Ariccia Valmontone, l’analisi di Adamo è abbastanza semplice. «Stavolta siamo partiti bene e abbiamo concretizzato le opportunità create portandoci sul 5-1 alla fine del primo tempo. Anche nel secondo tempo non abbiamo calato la concentrazione e siamo riusciti a vincere in maniera autoritaria contro un avversario che ci aveva creato diverse difficoltà nei due incontri di Coppa che avevamo fatto in precedenza contro di loro e in particolare in quello della settimana precedente».

A proposito di altre competizioni, il Todis Lido di Ostia Futsal tornerà a giocare in Coppa della Divisione sabato prossimo quando la formazione lidense ospiterà i pugliesi del Sammichele (compagine di pari categoria che milita nel gruppo C) per i quarti di finale in gara unica. «Teniamo a tutte le competizioni in cui siamo impegnati e lo abbiamo dimostrato dando il massimo impegno in ogni partita» spiega Adamo che conclude facendo un ultimo riferimento al 2-2 di campionato tra Ortona e Cefalù. «Il miglior risultato possibile per noi, abbiamo guadagnato due punti su entrambe le avversarie. Siamo sempre più convinti dei nostri mezzi» conclude il giovane giocatore del Todis Lido di Ostia Futsal.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti