GP delle Americhe, seconda e terza fila per i due piloti del Ducati Team nel GP of the Americas

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
I due piloti del Ducati Team partiranno domani dalla seconda e dalla terza fila nel GP of the Americas, che si disputa sul moderno tracciato texano alle porte di Austin.
Al termine delle qualifiche disputate oggi pomeriggio Jorge Lorenzo ha ottenuto il sesto miglior tempo in 2’04”151 mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso si è classificato al settimo posto con il crono di 2’04”431.
In mattinata i piloti erano scesi in pista per le FP3 sotto un cielo plumbeo e con una temperatura di 16 gradi, oltre 10 gradi più bassa rispetto a quella di ieri. La sessione è stata caratterizzata da numerose cadute, e anche i due piloti del Ducati Team sono scivolati durante il turno, fortunatamente senza riportare conseguenze fisiche.
Alla fine sia Dovizioso che Lorenzo non sono riusciti a migliorare i tempi segnati ieri nelle FP2 e quindi il pilota spagnolo ha dovuto prendere parte alle Q1, che ha superato insieme a Miller, segnando il secondo miglior crono.
Il GP of the Americas è in programma domani alle 14:00 ora locale (le 21:00 in Italia).
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 2’04”151 (6°)
“Finalmente oggi siamo riusciti ad ottenere un buon risultato, dopo alcune settimane piuttosto difficili. Sono la migliore Ducati sulla griglia, ma la cosa più importante è che ho provato delle buone sensazioni sulla mia moto, e sono riuscito a confermare quello che avrei voluto dimostrare in Argentina. Domani sarà molto importante riuscire a partire bene, cercare di prendere pochi rischi nei primi giri, e soprattutto finire la gara perchè voglio superare la delusione che mi ha lasciato l’ultimo GP. Sarà una gara molto fisica, però mi sento forte e sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo insieme alla mia squadra.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2’04”431 (7°)
“Anche oggi abbiamo trovato delle condizioni particolari, però alla fine sono contento di come è andato il pomeriggio. Nonostante qualche piccolo problema siamo riusciti comunque a fare un run nello stesso orario della gara e siamo riusciti a migliorare. Non credo sia possibile lottare per la vittoria domani ma sicuramente possiamo giocarci un buon risultato. Purtroppo in qualifica nella seconda uscita ho commesso qualche errore e non sono riuscito a segnare il tempo che avrei potuto fare. Peccato per la settima posizione in griglia, però secondo me domani possiamo fare una bella gara.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti