MotoGP, Valencia, Lorenzo imbattibile e firma l’ultima pole del 2016

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Pole position al GP della Comunità Valenciana per Jorge Lorenzo che abbatte il record precedente sempre a suo nome. Marc Marquez (Repsol Honda) nulla può contro un numero 99 Yamaha irraggiungibile e il campione del mondo è secondo davanti a Valentino Rossi. Andrea Dovizioso, Ducati Team, aprirà la seconda fila.

Il pomeriggio sulla pista di Cheste è caratterizzato dal clima stabile, il sole sta calando e la temperatura è di circa 20 gradi. Condizioni ideali per le qualifiche della classe regina. Le FP4 sono state nel segno di Marquez, dominatore delle libere. Nella FP3 Jorge Lorenzo si è posizionato al secondo posto mentre Rossi nono. Nelle Q2 entrano Danilo Petrucci (Octo Pramac Yakhnich) e Cal Crutchlow (LCR Honda). I due partiranno dalla quarta fila

Partono le seconde qualifiche e dopo pochi minuti il maiorchino mette a referto il tempo di 1:29.849s, è il primo a scendere sotto l’1:30s e che abbatte il precedente record della pista sempre a suo nome. Marquez resta secondo e Andrea Iannone (Ducati Team) terzo seguito da Rossi che dopo alcuni passaggi scavalca il connazionale. Andrea Dovizioso è ottavo.

A meno 6 minuti dalla fine Lorenzo torna in pista e prova ad migliorare già il suo crono quasi irraggiungibile, 1:29.613s e un nuovo primato per l’ex campione mentre cade Crutchlow.

Rossi è terzo e in prima fila davanti a Maverick Viñales (Suzuki Ecstar) poi Dovizioso. Iannone è settimo davanti a Dani Pedrosa (Repsol Honda), al suo primo GP dopo l’infortunio.

Quella di Lorenzo è una continua progressione e abbassa ancora a 1:29.401s, è pole. La quarta della stagione e raggiunge Marquez a quota 65 partenze al palo. Proprio il pilota HRC ci prova fino alla fine ma il tempo del numero 99 è imbattibile.

Rossi è terzo e in prima fila davanti a Maverick Viñales (Suzuki Ecstar) poi Dovizioso. Iannone è settimo davanti a Dani Pedrosa (Repsol Honda), al suo primo GP dopo l’infortunio.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti