Mattina con tempo variabile e qualche goccia di pioggia sul circuito romano, le prove libere della categoria Superbike del Campionato Italiano Velocità si sono svolte comunque con pista asciutta e gomme slick.
Dopo Assen il team ha sostituito i suoi corsari per il campionato italiano ingaggiando ufficialmente Fabio Massei e Niccolò Canepa, entrambi già nell’orbita YAMAHA.
Sandro Carusi
Sono state due settimane di trattative intense, per riorganizzare il team in previsione dell’inizio del CIV. Domenica tireremo le somme del lavoro svolto per la riconfigurazione del Team. La speranza è quella di ottenere un ottimo risultato per confermare il livello della squadra.
Fabio Massei
Fabio Massei si è trovato a suo agio al debutto con la YZF R1M del Pata YAMAHA Team. Il pilota, dopo essere stato ingaggiato per la stagione 2016 del CIV ha avuto un ottima impressione della squadra, notando l’affiatamento e il coordinamento professionale.
Il mio ingaggio ha avuto un andamento altalenante dato che il mio posto è stato confermato a pochi giorni dall’inizio del campionato. Correre con il Pata Yamaha sotto la guida di Vanni Lorenzini mi fa ben sperare. Sono molto felice anche se non ho avuto tempo di realizzare tutto quello che sta accadendo. Ho già corso con Vanni nel 2009 sempre con la Yamaha ma in quel caso il telaio non era del tutto a posto e quindi non abbiamo potuto esprimere al massimo le nostre potenzialità. Quest’anno sento che potrò far bene.
Niccolò Canepa
Continua il lavoro sulla moto dopo il 12° posto ad Imola in Superstock1000. la mattinata si è svolta con tranquillità ma sempre con la serietà che contraddistingue il team, per configurare la moto nel miglior modo possibile per il pilota.
Il livello della moto è molto alto, ad ogni giro riesco ad essere sempre più veloce, il setting sta migliorando di turno in turno. C’è ancora lavoro da fare in previsione della qualifica.
Sarà un week-end pieno di adrenalina nella prima gara del CIV che si svolgeranno Sabato 14 ore 14:35 e Domenica 15 Maggio alle ore 14:45