Basket, Jumbo Basket Formia, vittoria contro Basket Bee Città di Sermoneta

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Jumbo Basket Formia ha iniziato il 2025 con una vittoria fondamentale, sconfiggendo la capolista Basket Bee Città di Sermoneta con il punteggio di 78-71, in un match ricco di emozioni e determinazione. La partita, disputata davanti a un pubblico entusiasta, ha visto la squadra di Formia comandare per quasi tutta la durata, dimostrando grande maturità e solidità in un vero e proprio big match.

Parziali: 1° Quarto: 18-17, 2° Quarto: 21-14, 3° Quarto: 16-19, 4° Quarto: 23-21

Jumbo Basket Formia: Persico n.e., Okoro 7, Passarini n.e., Mannarelli 12, Odone 11, D’Onofrio De Meo n.e., Ostricaro 5, Ogbodu 8, Kasa 32, Toscano 1, Marciano 2, Leccese n.e..

Allenatore: Mastrangelo Vice Allenatore: Di Nucci

Basket Bee Città di Sermoneta: Carturan 21, Tonini, Petrolini 13, Donati 4, Maone, Garbellini 8, Bandizol 4, Parise 21, De Biaggio, Zitarelli, Garbellini, Bucci.

Allenatore: Carbone Vice Allenatore: Imbrogno

Arbitri: Cucereanu, Brunori

Dominio e Ritmo Costante della Jumbo Basket Formia

La partita è stata un equilibrio tra forza fisica e strategia, con la Jumbo Basket Formia sempre in vantaggio, grazie a una difesa solida e un attacco efficace. La squadra ha messo in campo una difesa serrata, con Ogbodu e Odone che hanno fatto un ottimo lavoro nel contenere Donati, uno dei principali marcatori di Sermoneta. Nonostante i tentativi di rimonta da parte degli ospiti, Formia è riuscita a mantenere il comando, giocando con calma e intelligenza, soprattutto nelle fasi cruciali del match.

Il protagonista assoluto della serata è stato sicuramente Kasa, autore di 32 punti, che ha dominato sia da fuori, con l’arco dei 6,25 metri, che sotto il canestro, dove ha mostrato tutta la sua potenza fisica. La sua presenza ha messo in difficoltà la difesa avversaria, permettendo alla sua squadra di tenere sempre sotto controllo il punteggio.

Ma oltre al contributo di Kasa, una delle note più positive è stata la prestazione di Gianmarco Odone, che ha dato un contributo decisivo sia in difesa che in attacco. Con 11 punti, Odone è stato un punto di riferimento nelle situazioni più difficili, segnando canestri decisivi nei momenti cruciali e dimostrando grande maturità e leadership.

Le Parole di Di Nucci

A fine partita, il vice allenatore della Jumbo Basket Formia, Di Nucci, ha sottolineato l’importanza della vittoria: “Non si molla nulla. Il campionato è lungo e oggi abbiamo dimostrato tanto, ma non vogliamo esagerare. C’è tanto da fare, ma godiamoci questa vittoria. Il resto lo penseremo martedì.”

Un Inizio Promettente

Con questa vittoria, la Jumbo Basket Formia dimostra di essere pronta a lottare per i vertici del campionato. La squadra ha dato segnali di grande crescita, non solo a livello individuale, ma anche come gruppo coeso e determinato. L’anno nuovo è iniziato con il piede giusto, ma la strada è ancora lunga. Formia ora guarda al futuro con fiducia e determinazione, consapevole che ogni partita sarà una nuova opportunità per migliorare.

La prossima sfida di Pontinia sarà fondamentale per consolidare questa vittoria e continuare a inseguire gli obiettivi stagionali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti