Scuote la testa, Paul Pogba, a fine partita. Lui è il simbolo di una serata dalle mille emozioni, fantastiche all’inizio, amarissime al 121’ minuto. Proprio lui aveva festeggiato con un giorno di ritardo il suo compleanno, regalandosi e regalando allaJuve un gol che poteva essere decisivo. E invece.
«Sembrava la partita perfetta – sospira – Eravamo sul 2-0, abbiamo sfiorato il terzo gol. Che cosa possiamo fare, che cosa possiamo dire: uscire in questo modo non è giusto».
Aggiunge il francese: «Sono i dettagli che fanno la differenza, i loro due gol ci hanno fatto davvero male. Il primo, perché ha dato loro nuovo vigore, il secondo perché ha annullato il nostro vantaggio. Fa molto, molto male uscire in questo modo, potevamo andare avanti noi, ma il calcio è così. E quando è cosi, è davvero amaro».
In ultimo, Paul analizza i motivi del recupero del Bayern: «Da un lato abbiamo avuto un calo fisico, dall’altro loro hanno giocatori forti, pericolosi in ogni momento. Hanno alzato il livello di gioco, ma i due episodi dei gol ci hanno colpito duramente».