Si è aperto con una bella festa dell’Epifania il 2026 della Vis Casilina. L’evento, programmato per lo scorso 6 gennaio e slittato per il maltempo, è stato celebrato giovedì scorso: la Befana (interpretata da una consigliera municipale) è scesa dal cielo con l’elicottero, atterrando sul campo “De Fonseca” per la gioia dei tanti bambini presenti che hanno ricevuto delle calzette in dono e si sono messi in fila per uno scatto fotografico.
Le parole di Gagliarducci
“E’ la prima volta che organizziamo direttamente questo evento e siamo molto contenti per la riuscita e la partecipazione – dice il presidente Enrico Gagliarducci – Erano presenti non solo i bambini della Scuola calcio e le loro famiglie, ma anche tante persone del quartiere, tra cui due consiglieri del Municipio VI e il presidente e alcuni membri del centro anziani Collina della Pace. Una festa di un paio d’ore in cui abbiamo bloccato tutte le attività e augurato buon anno a tutti”.
Intanto è ripresa l’attività di tutte le squadre del settore agonistico e della Scuola calcio: “La Prima categoria ha fatto una gran partita in casa della prima della classe, uscendo sconfitta ma a testa alta e ricevendo i complimenti degli avversari. Sull’avvio lento di inizio stagione mi prendo tutte le responsabilità: ho sbagliato alcune scelte e le cose non sono andate bene, ma ora con l’avvento di mister Damiano Casarola e il cambio quasi totale dell’organico la squadra sta cambiando passo. Il neo allenatore lo vedo molto vicino al mio carattere e al mio modo di allenare quando ero in panchina”.
Gagliarducci si dice soddisfatto anche per quanto stanno facendo le giovanili: “L’Under 16 regionale è in ripresa, l’Under 17 regionale è nelle zone alte e può arrivare tra le prime tre e l’Under 18 regionale può garantire un buon ricambio alla prima squadra del futuro. Poi Under 19, Under 15 e Under 14 provinciali stanno facendo discretamente. Ringrazio il direttore generale Daniele Barile per il lavoro sull’agonistica e Alessandro Buson per quello sulla Scuola calcio che ha ottenuto la qualifica federale di secondo livello”.











