E’ entrato nello staff tecnico dell’ULN Consalvo due anni fa e si è guadagnato la stima di tutto l’ambiente. Roberto Dell’Ova, laureato Isef e preparatore atletico con un’esperienza ultradecennale nel calcio femminile (con Grifone, Lodigiani e Roma Decimo Quarto), sta seguendo in questa stagione il gruppo degli Esordienti 2013 e quello dell’Under 15.
Le parole di Dell’Ova
“Il contatto con l’ULN Consalvo è nato due estati fa e quando ho parlato con la vice presidentessa Francesca Spila è stato semplice trovare un accordo. In questo periodo sono stato contattato anche da altre società, ma mi trovo benissimo qui e non voglio lasciare questo ambiente dove si può lavorare serenamente e c’è il giusto confronto con dirigenti e tecnici”.
Dell’Ova sottolinea le differenze fondamentali tra il lavoro portato avanti con gli Esordienti e quello con l’Under 15: “Chiaramente c’è un approccio totalmente diverso, non solo a livello di lavoro settimanale, ma anche dal punto di vista della comunicazione. E’ chiaro che coi ragazzi più grandi si dev’essere maggiormente autoritari e si possono pretendere determinati atteggiamenti, mentre con gli Esordienti il dialogo è differente.
Devo dire che sono molto contento delle risposte che stanno dando i più piccoli che sono cresciuti in maniera esponenziale a livello fisico e motorio e che assorbono tutte le indicazioni che vengono fornite loro. I miglioramenti ci sono stati anche per l’Under 15 anche se potevamo sperare qualcosa in più dal punto di vista della costanza negli allenamenti che non è stata sempre massimale. In ogni caso rispetto alla scorsa stagione sono stati fatti passi in avanti anche da parte loro”.
La chiusura di Dell’Ova riguarda il rapporto con il responsabile della Scuola calcio Stefano Fiori: “Ci siamo conosciuti a fine stagione scorsa e subito ne ho apprezzato le capacità. È una figura che ci dà la possibilità di lavorare tranquillamente senza negarci consigli, è sempre presente e quindi per qualunque cosa possiamo far riferimento a lui”.