Calcio, Vis Casilina, Under 18 regionale, Gosti: “Annata non semplice, ma comunque preziosa”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ ufficialmente terminata la stagione dell’Under 18 regionale della Vis Casilina. Domenica i ragazzi di mister Daniele Gosti hanno giocato l’ultima gara di campionato sul campo del Barbato, cedendo per 4-1.

Le dichiarazioni di Gosti

“Siamo andati a giocare in condizioni di emergenza a livello di organico – dice il tecnico del club capitolino – All’andata avevamo pareggiato 1-1, al ritorno siamo riusciti a combinare poco. Ora assieme alla società valuteremo cosa fare nelle prossime settimane, vista la conclusione degli impegni ufficiali”.

Gosti può tracciare il bilancio dell’annata: “Sapevamo di dover affrontare un anno di transizione, assieme alla società abbiamo deciso di far fare questa categoria ai ragazzi per favorirne la crescita. Personalmente l’avevo fatta un paio di volte e devo dire che ho ritrovato un livello del campionato sicuramente alto, con alcune squadre che annoveravano ragazzi di qualità.

Tra l’altro forse il prossimo anno anche il comitato introdurrà delle novità per questa categoria. Il nostro gruppo contava su alcuni ragazzi alla prima esperienza in una squadra di calcio, altri non conoscevano la categoria regionale e quindi sapevamo di dover affrontare delle difficoltà. Ma i miglioramenti ci sono stati anche se la classifica ci ha visto chiudere al terzultimo posto: i ragazzi hanno capito come stare in campo e a livello tattico il passo avanti è stato evidente tanto che abbiamo incassato i complimenti dei nostri avversari.

A questi ragazzi probabilmente manca un po’ di carattere e quello è un aspetto difficile da allenare, magari con qualche elemento trascinante possono crescere tutti. Credo che questo gruppo, rinforzato da qualche innesto, possa fare un buon campionato Under 19 provinciale anche se non li seguirò sicuramente”.

Il futuro di Gosti, però, dovrebbe essere ancora alla Vis Casilina: “Mi sono trovato molto bene qui, parleremo col presidente Enrico Gagliarducci e vedremo il da farsi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti