Per la prima volta in stagione la serie B1 femminile dello United Volley Pomezia incappa in due sconfitte consecutive, seppur con una sosta in mezzo. La squadra di coach Massimo Dagioni (ritratto nella foto di Filippo Contaldi) ha ceduto per 3-0 sul campo del Volleyro’, anche se il risultato non la racconta tutta sull’equilibrio che si è vissuto durante il match.
Le dichiarazioni di Diagioni
“Facciamo i complimenti alle avversarie che si sono dimostrate una squadra forte e di talento, ma sicuramente è una sconfitta che ci dà molto fastidio per come è arrivata – dice il tecnico della formazione pometina – Abbiamo perso due set ai vantaggi e quindi la differenza è maturata su pochi palloni dove evidentemente ci è mancato qualcosa.
A livello di gioco non siamo stati inadeguati, ma il rammarico aumenta perché ci sono diverse squadre raccolte in pochi punti nella parte alta della classifica. Per la prima volta abbiamo perso due partite di fila e in mezzo c’è stata anche la sosta, quindi guardare ora la graduatoria può essere fuorviante. Dobbiamo essere più concreti e determinati in determinati momenti della sfida: possiamo e dobbiamo fare di più”.
Dagioni parla della flessione (a livello di risultati) che ha avuto lo United Volley Pomezia: “È vero che nelle ultime partite il bottino non è stato ricco, ma molto è dipeso anche dal calendario che è stato molto spezzettato tra la sosta della fine del girone d’andata, quella per il ritiro di Caltanissetta e ora sabato ci si riferma tutti per le elezioni federali. Probabilmente il bel ritmo della seconda parte del girone d’andata non lo abbiamo ancora riproposto, ma contiamo di riprenderlo al più presto. Il percorso finora è buono, ma i bilanci si fanno alla fine e non bisogna accontentarci di quanto fatto”.
Dopo l’ennesima pausa, lo United Volley Pomezia ospiterà Marsala che è seconda della classe: “Forse può essere anche l’avversario giusto in questo momento: la classifica è ancora corta e questa è un’opportunità importante. Le siciliane sono una squadra molto forte, in risalita dopo un girone d’andata dove hanno raccolto meno di quanto pronosticato. Inoltre hanno fatto un innesto importante sul mercato, ma il nostro gruppo ha dimostrato di potersela giocare alla pari con le migliori squadre del girone”.