Il Milan vince contro il Verona 1-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Il Milan prosegue la sua striscia positiva in Serie A con una vittoria di misura per 1-0 contro l’Hellas Verona nella 25ª giornata. La gara di San Siro è stata decisa da un gol di Santiago Gimenez al 75′, su assist di Leão. Con questo successo, i rossoneri si portano a 41 punti in classifica, rimanendo agganciato alla zona calda per la qualificazione europea. La squadra di Mister Conceição ha dimostrato ancora una volta solidità difensiva, mantenendo la porta inviolata per la 7ª volta in casa in questa stagione.

Il Milan ha mostrato un buon controllo del gioco, nonostante un primo tempo privo di reti. La ripresa ha visto i rossoneri aumentare la pressione, con l’ingresso di Leão che ha dato nuova energia all’attacco. Nonostante qualche difficoltà nel concretizzare le occasioni, la squadra ha dimostrato carattere e determinazione. I tifosi possono guardare con fiducia ai prossimi impegni, adesso ci aspetterà l’operazione rimonta nel ritorno dei playoff di Champions League: Milan-Feyenoord, martedì 18 febbraio alle 18.45 sempre a San Siro.

LA CRONACA

Milan che cerca di imporre il proprio gioco, la gara si svolge con un susseguirsi di azioni da ambo le parti ma senza grandi palle-gol. Al 25′ pericolosi Reijnders e poi Thiaw sugli sviluppi dell’angolo, al 27′ João Félix impegna Montipò. Al 33′ viene annullato una rete a Gimenez per posizione di fuorigioco dello stesso attaccante, comunque abile a depositare in rete pressato dall’avversario. Nel recupero la punizione sopra la traversa di Duda e successivamente l’imprecisione di Musah, che in piena area non inquadra lo specchio di collo pieno. Al riposo vincono le difese.

Nella ripresa il Milan accelera, l’ingresso di Leão al 46′ accende l’attacco rossonero. Dopo i tentativi di Fofana al 60′, di Leão al 67′ e di Musah al 70′, senza particolare convinzione, al 75′ arriva il gol decisivo: scavetto di Jiménez, Leão serve un cross perfetto per Gimenez che di testa insacca alle spalle di Montipò. L’Hellas Verona tenta di reagire, ma la difesa milanista si dimostra impenetrabile. Nel finale il Diavolo gestisce il possesso palla, impedendo agli avversari di creare particolari azioni offensiva. Allo scadere Leão dopo una ripartenza sciupa il possibile raddoppio. Triplice fischio.

IL TABELLINO

MILAN-HELLAS VERONA 1-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker (1’st Jiménez), Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana (23’st Pulisic), Reijnders; Musah, João Félix (43’st Terracciano), Sottil (1’st Leão); Gimenez (37’st Abraham). A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Pavlović; Bondo; Camarda, Chukwueze. All.: Conceição.

HELLAS VERONA (3-5-1-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Niasse, Duda, Kastanos (17’st Lazović), Bradarić (39’st Oyegoke); Suslov (39’st Cissè); Sarr (23’st Mosquera). A disp.: Berardi, Perilli; Daniliuc, Faraoni, Okou; Bernede, Cissè; Ajayi, Lambourde, Livramento. All.: Zanetti.

Arbitro: Fourneau di Roma 1.
Gol: 30’st Gimenez (M).
Ammoniti: 11′ Coppola (HV), 16′ Musah (M), 21′ Niasse (HV), 43′ Bradarić (HV), 5’st Duda (HV), 14’st Jiménez (M), 34’st Gimenez (M).

Fonte: acmilan.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti